La Sir Safety Bastia batte Anagni e va in fuga

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 20:59

La Sir Safety Bastia batte Anagni e va in fuga

Sabatini-Francesconi (muro)

Sabatini e Francesconi si oppongono a muro

Vola alta nel firmamento della B1 la Sir Safety Bastia. I bianconeri del presidente Sirci espugnano in tre set il grande palasport di Anagni e, complici i risultati degli altri campi (in particolare la sconfitta della più immediata inseguitrice Correggio sul campo del Conselice), si portano a +4 sulle seconde in classifica. Dunque week-end decisamente positivo per i ragazzi di coach Daniele Rovinelli che ora possono guardare con fiducia ed entusiasmo al proseguo del torneo. In quel di Anagni i Block Devils non hanno giocato una partita memorabile sotto il profilo del gioco espresso, ma hanno saputo gestire con maggiore qualità ed esperienza i momenti topici dei primi due parziali, entrambi terminati ai vantaggi, per portarli a casa. Decisamente più tranquilla la terza frazione. Una partenza a razzo (4-8 e 9-16 i punteggi parziali ai due tempi tecnici) ha permesso alla Sir di gestire con relativa facilità la situazione fino al punto finale decretato da un errore al servizio avversario. A livello tecnico il fondamentale maggiormente efficace è stato il muro. Ben 14 i punti diretti arrivati dal ‘block’ con Sabatini, Pignatti e Scilì a fare la parte del leone. Passando invece ai singoli, molto bene la coppia centrale Sabatini-Scilì. Entrambi hanno chiuso con 12 punti a referto, dimostrandosi infermabili in primo tempo per i dirimpettai frusinati. I due sono risultati i migliori marcatori della squadra, al pari dell’opposto Pignatti, anche lui con 12 palloni a segno e spina nel fianco della difesa avversaria. Rovinelli anche in questa occasione ha attinto a piene mani dalla panchina, pescando in particolare un positivo Taba nel secondo set e un concreto Costa nel terzo. I due hanno saputo da subito entrare nel match, confermandosi cambi di grande valore e sui quali puntare in qualsiasi circostanza. Insomma, meglio di così per i Block Devils non poteva andare. La classifica sorride, l’entusiasmo è palpabile e tutto l’entourage attorno alla squadra vive con soddisfazione questo momento. In tutti però c’è anche la consapevolezza che la strada fino a maggio è ancora lunga. I risultati degli altri campi, e anche la difficoltà incontrate ad Anagni, dimostrano che ogni settimana si affronta un avversario che può creare problemi. Per questo è necessario mantenere concentrazione e determinazione, partendo subito dal prossimo turno quando la Sir tornerà al PalaGiontella per affrontare San Lazzaro, altra squadra pericolante e affamata di punti. Servirà la miglior Sir per conquistare i tre punti e per rimanere lassù, in vetta alla classifica. E questo al momento è l’unico obiettivo dei Block Devils.
PALLAVOLO ANAGNI – SIR SAFETY BASTIA = 0–3
(25-27, 26-28, 16-25)
ANAGNI: Maggini 14, Adamoli 7, Renzetti 5, Simone 5, Costantini 5, Valenti 3, D’Andrea (L), Martini, Ricciardi. N.E. – Sinibaldi, Noto. All. Tony Bove.
BASTIA: Pignatti 12, Scilì 12, Sabatini 12, Ciappi 7, Francesconi 3, Cortellazzi 2, Lionetti (L1), Taba 3, Costa 1,Rau, Ambrosini, Camardese. N.E. – Zito (L2). All. Daniele Rovinelli.
Arbitri: Paolo Cantelli e Stanislao Supino.
ANAGNI (13 b.s., 1 ace, 56% ric. pos., 39% ric. prf., 42% attacco, 6 muri, 15 errori).
SIR (12 b.s., 2 ace, 46% ric. pos., 33% ric. prf., 44% attacco, 14 muri, 16 errori).
(fonte Sir Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 20:59