La Tecnocaravan Orvieto non brilla ma passa a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 10:56

La Tecnocaravan Orvieto non brilla ma passa a Chiusi

Trippanera Sabrina

Sabrina Trippanera

La trasferta sul campo della Ford Chiusi ha portato due punti importanti ai fini della classifica. La Tecnocaravan Orvieto non ha giocato una bella gara, molti gli errori e le disattenzioni, che per poco permettevano alle locali di fare bottino pieno. Gara che parte subito in salita per le orvietane, con Chiusi che mette subito le distanze (9-4), Orvieto non è incisivo. Alla metà del set Scurti e Mangini riequilibrano il parziale (16-15) ma gli innumerevoli errori permettono al Chiusi di portarsi sull’uno a zero (25-23). Secondo parziale con la Tecnocaravan che ritrova il suo gioco, Scurti, Mangini e Irene Valentini mettono a terra punti importanti, quanto per tenere le locali a debita distanza (9-15). Tre ace consecutivi di Sabrina Trippanera mettono in sicurezza il set ed è l’uno pari (11-25). Sembra che il peggio sia passato ed invece il terzo set è fotocopia del primo. Undici errori di Orvieto vuol dire concedere il parziale alle avversarie e così è stato, con poca fatica il Chiusi si porta sul due a uno (25-14). Non è certo gara da perdere questa e nelle file ospiti affiora l’orgoglio. Aiutato dalle locali che iniziano a peccare in ricezione, riemerge il gioco incisivo del Volley Team che porta l’esito del match al quinto set (21-25). In campo ora è la Tecnocaravan a condurre, sei punti di break (4-10) danno la giusta sicurezza e il punto finale di Maria Vittoria Scurti sancisce la vittoria (6-15). Il Volley Team Orvieto con questa vittoria rimane agganciato al treno dei play off, ora si attende la sfida di sabato prossimo al Pala Papini, sarà scontro diretto con l’Amerina.
FORD CHIUSI – TECNOCARAVAN ORVIETO = 2-3
(25-23, 11-25, 25-14, 21-25, 6-15)
CHIUSI: Cassettoni B., Cassettoni S., Chechi, Constantin, Fei, Frullini, Gennari, Manni, Rapicetta, Scarpelli, Cioncoloni (L1), Strano (L2). All. Marco Gobbini.
ORVIETO: Scurti 16, Mangini 16, Valentini I. 15, Trippanera 7, Grasselli 5, Frasconi 4, Rotili (L1), Valentini C. 6, Bracaletti, Uroni, Pesce 1, Tozzi (L2). All. Francesco Petrangeli.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 10:56