Leonardi Sirio Perugia al tappeto col Filottrano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 01:13

Leonardi Sirio Perugia al tappeto col Filottrano

Radi Elisa (alzata)

palleggio di alzata della regista Elisa Radi

Si rivela amara la conclusione della gara degli Istituti Leonardi Sirio Perugia contro l’ottima Lardini Filottrano: l’esperto gruppo di coach Lombardi conduce con autorevolezza la gara conquistando i tre punti con il minimo sforzo. Nelle file perugine buona gara di Eleonora Fastellini che, dopo l’infortunio della scorsa stagione, torna progressivamente ad acquisire il ritmo gara cercando di dare il suo apporto di esperienza alle ragazze di Giangrossi e Massinelli. Rispetto al turno precedente la squadra biancorossa appare però più fragile in ricezione e difesa nonostante l’ottimo apporto di Alessia Medda in seconda linea. Scendono in campo per le ospiti Cecato-Bracaccini Basciano-Baroli e Paolorossi-Lombardi con Feliziani libero; Giangrossi parte con la consueta formazione delle ultime settimane Radi – Arinze Medda Francesca – Fastellini e Gullà-Okechukwu con Medda Alessia libero. Ben presto Filottrano conquista ampio margine (8-16) ed il tecnico Lombardi può dormire sonni tranquilli con Perugia che recupera qualche punto ma non riesce mai a trovare lo spunto decisivo per una vera rimonta e la brava Cecato sfrutta la buona vena di Basciano e Baroli conquistando così il primo set. Dopo il cambio di campo la Sirio fatica ancora a tenere il passo con la Lardini (12-16) e le ospiti, sospinte dalla grande efficacia del libero Feliziani si avviano ad una facile chiusura (25-15). In terza frazione le quotazioni biancorosse salgono grazie ad una buona difesa ed un muro efficace (14-16) e con la coppia Fastellini – Milivojevic che lancia la rincorsa per il recupero che porta fino al vantaggio 22-21 poi reso vano dai potenti colpi della solita Baroli e da una dubbia valutazione arbitrale che nega la possibilità del pareggio sulla quota 24 agli Istituti Leonardi mandando tutti negli spogliatoi con il 23-25 conclusivo.
ISTITUTI LEONARDI PERUGIA – LARDINI FILOTTRANO = 0-3
(15-25, 15-25, 23-25)
PERUGIA: Fastellini 15, Arinze 9, Gullà 6, Okechukwu 5, Medda F. 2, Radi, Medda A. (L1), Milivojevic 3, Tassini, Bertinelli, Fanelli, Renga (L2). All. Pasqualino Giangrossi.
FILOTTRANO: Baroli 15, Basciano 14, Bracaccini 7, Paolorossi 6, Cecato 4, Lombardi 3, Feliziani (L), Bordoni 2, Vignoli, Maracci, Massei. All. Francesco Lombardi.
Arbitri: Antonella Verrascina e Antonio Zarrelli.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 01:13