Lucky Wind Trevi bella e sfortunata a Cittaducale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 10:13 Updated

Lucky Wind Trevi bella e sfortunata a Cittaducale

Pascucci-Finistauri (murano)

Pascucci e Finistauri alzano il loro muro

Bella e sfortunata la Lucky Wind Trevi che interrompe in casa della neocapolista Polimar Cittaducale la striscia di otto vittorie consecutive. Un punto prezioso guadagnato in trasferta contro le brave laziali ma l’infortunio di Isabella Di Iulio avvenuto a metà del quarto set con le umbre in vantaggio per due ad uno si è andato ad aggiungere all’assenza della Bruni privando di fatto la Lucky Wind di entrambe le schiacciatrici titolari. La bravura delle loro sostitute e lo sforzo di tutta la squadra per rimediare a questa situazione di emergenza non è bastato per avere la meglio sulla formazione reatina che ha confermato di meritare la posizione che occupa in classifica. Partenza lanciatissima per le trevane che in breve conquistano un vantaggio consistente. Baldini in regia serve bene Zannella che domina sottorete. La Sammartano dall’altra parte non demorde con una serie di colpi di alta scuola in attacco. La Lucky Wind allunga nel finale di set con Lupidi ma l’umbra Lucchetti dall’altra parte non si arrende e il Cittaducale sotto 13-21 si riporta pericolosamente a ridosso delle trevane ma deve poi cedere per 23 a 25. Secondo parziale nettamente in mano alle padrone di casa che hanno il merito di sbagliare pochissimo. Culiani e Vojth non vengono arginate dalle trevane che devono soccombere nonostante il positivo ingresso della coppia Pietrolati-Capezzali. Si va sull’uno pari. Il terzo parziale è quello meglio giocato dalle ragazze del dirigente accompagnatore Martani. Alessia Finistauri e Giulia Pascucci sono inarrestabili in attacco riuscendo a contrastare anche il positivo ingresso della Flammini tra le padrone di casa. Il set è giocato punto a punto e nel finale sono le trevane a chiudere sul 25-22 a proprio favore. Quarto parziale con la Polimar più incisiva in avvio. Bene Culiani e De Santis dal centro. Dall’altra parte lo show della Di Iulio autrice di ben sette punti solo in questo parziale, si interrompe sul 12-14 per le laziali. L’attaccante abruzzese lascia il campo ma le umbre non demordono. La Alikaj appena entrata è subito efficace sia in attacco che in battuta ma le laziali pareggiano i conti sul 25-20 a proprio favore. Quinto set a senso unico con la Polimar dominatrice assoluta del campo che conquista i due punti che le consentono di raggiungere la vetta della classifica. Si risolve di nuovo al quinto set il quarto confronto stagionale tra le due formazioni che sono riuscite anche stavolta a far divertire il numeroso pubblico presente.
POLIMAR CITTADUCALE – LUCKY WIND TREVI = 3-2
(23-25, 25-15, 22-25, 25-20, 15-6)
CITTADUCALE: Culiani 15, Vojth 15, De Santis 14, Sammartano 11, Lucchetti 7, Monacelli 2, Ruzzini (L1), Flammini 8, Giuli. N.E. – Caputo, Angelucci, Di Biagio (L2). All. Luca Secchi.
TREVI: Pascucci 19, Di Iulio 15, Finistauri 12, Zannella 9, Lupidi 7, Baldini 5, Garbini (L1), Alikaj 4, Pietrolati, Capezzali. N.E. – Bruni, Pacchiarini, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
POLIMAR (b.v. 7, b.s. 7, muri 7, errori 16).
LUCKY WIND (b.v. 7, b.s. 4, muri 6, errori 31).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 10:13 Updated