Lucky Wind Trevi: domata la coriacea Figline Valdarno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 20:20 Updated

Lucky Wind Trevi: domata la coriacea Figline Valdarno

Pascucci Giulia (colpo)

Giulia Pascucci colpisce da zona due

La Lucky Wind Trevi torna vincente da Figline Valdarno dopo un’autentica battaglia che ha entusiasmato ed appassionato il pubblico presente. L’acquisto avvenuto nella pausa di Natale della naturalizzata Menchova ha dato grande linfa alla squadra toscana che è costretta al primo stop dal giorno del suo arrivo. Primo set vibrante vinto ai vantaggi dalle determinatissime umbre, secondo parziale vinto nettamente dalle toscane e di nuovo un terzo set intensissimo in cui sono state ancora le umbre a spuntarla. Quarto parziale in equilibrio fino al 19 pari poi l’allungo vincente che ha regalato questa splendida vittoria alle umbre. Spalti gremiti e inizio come previsto con molte azioni lunghe ed avvincenti con le due difese a darsi battaglia. Giulia Pascucci ben servita dalla Pietrolati mette a segno palloni a raffica. Dall’altra parte la Bianchi riesce a mandare a punto tutte le sue compagne che rispondono colpo su colpo. Nel concitato finale di set è la Lucky Wind ad avere la meglio. Le umbre non riescono a sfruttare l’entusiasmo della vittoria del set anzi, la squadra toscana gioca sul velluto. Carlozzi al servizio e Ambrosi a muro fanno la differenza e in poco si va sull’uno pari. Capezzali, Baldini e Alikaj chiamate dalla panchina trevana non sfigurano ma il set è ormai perduto. Terzo periodo con il Figline subito avanti fino al 13-7. Un micidiale turno al servizio della Di Iulio viene capitalizzato al massimo da tutta la squadra che nel frattempo è guidata in regia dalla Baldini con Pietrolati costretta ad uscire per un risentimento muscolare. Inizia quindi la battaglia che probabilmente ha deciso il match. Baldini subito efficace a muro. Zannella e Finistauri da posto-tre si fanno sentire rispondendo agli attacchi efficaci di Montico e Tani. Le difese della Garbini annullano diversi match-point alle toscane. La Bruni martella dalla sua zona preferita ed il raddoppio arriva dopo tante azioni spettacolari sul 33-35. Quarto parziale sulla stessa linea fino al 19 pari. La svolta sul turno di servizio della Pascucci e una serie di attacchi della Di Iulio che danno i tre punti ad un gruppo che ha lottato duramente per ottenere questo risultato, la settima vittoria consecutiva della Lucky Wind in questo campionato.
WILD DUCK FIGLINE VALDARNO – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(25-27, 25-9, 33-35, 21-25)
FIGLINE: Menchova 20, Carlozzi 18, Tani 13, Ambrosi 9, Montico 9, Bianchi Cat. 1, Bianchi Cam. (L), Mantelli 1, Simoni, Romoli. N.E. – Felladi, Celli. All. Mario Di Carlo.
TREVI: Pascucci 22, Di Iulio 18, Bruni 11, Zannella 10, Finistauri 7, Pietrolati 3, Garbini (L1), Baldini 3, Capezzali 1, Alikaj. N.E. – Lupidi, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Francesca Zocca ed Alessandro Guerra.
WILD DUCK (b.s. 5, v. 6, muri 16, errori 19).
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 5, muri 13, errori 28).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 20:20 Updated