Marsciano ferma la corsa della Amerina Internetwork

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2010 07:21 Updated

Marsciano ferma la corsa della Amerina Internetwork

Romanelli Marta (battuta)

Marta Romanelli in battuta

La Samer Marsciano prende l’ascensore e raggiunge in classifica l’Amerina Internetwork, al termine dello scontro diretto fra le inseguitrici del quartetto in fuga. Le giovanissime di Luca Tomassetti, (ben 9 erano nella rosa della squadra che nel 2008 è stata vice campione d’Italia under 16), fucina della compagine di serie B1 e con obiettivo principale il campionato under 18, hanno confermato il trend positivo della seconda metà del girone di andata, giocando molto bene e vincendo con pieno merito. Certo, nel primo set non sono praticamente scese in campo,  facendosi travolgere dalle ospiti biancocelesti. Poi hanno cominciato a giocare, e la partita si è incanalata su binari di equilibrio, con la squadra di casa che però è riuscita a condurre praticamente sempre. L’Amerina, partita fortissimo, ha avuto un andamento opposto rispetto alle avversarie; nel prosieguo, pur rimanendo con un distacco limitato nel punteggio, complici un po’ di errori sparsi, particolarmente in ricezione, non è riuscita a raddrizzare la gara. La compagine di Moroni e Nicolao si è comunque confermata di una buona caratura complessiva, ben messa in campo, assolutamente meritevole di stare in piena zona play off.
SAMER MARSCIANO – INTERNETWORK AMERINA = 3-1  
(9-25, 25-22, 25-20, 25-21)
MARSCIANO: Carboni 18, Burnelli 12, Rellini 12, Iardella 10, Messineo 8, Baruffi 3, Colonnelli (L1), Galletti, Cerquaglia, Volpi. N.E. – Sfascia, Cavalletti, Cembolini (L2). All. Luca Tomassetti.
AMELIA: Crocione 18, Rosa 15, Schiaroli 7, Isidori 6, Minutelli 4, Romanelli 2, Viali, Marcucci, Guerrini (L1). N.E. – Zurri, Pera (L2). All. Matteo Moroni.
Arbitri Azzurra Marani e Serena Moretti.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2010 07:21 Updated