Passo avati della Leonardi Sirio Perugia col Solarolo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 07:56

Passo avati della Leonardi Sirio Perugia col Solarolo

Medda Alessia (riceve)

una ricezione di Alessia Medda

Nello scontro contro l’ultima in classifica la Leonardi Sirio Perugia schiaccia la Pichetti Fustelle Solarolo e trova altri tre punti nella propria rincorsa verso le posizioni che valgono la possibile salvezza. Una discreta gara da parte di Arinze e compagne che, dopo un inizio contratto, trovano il giusto passo per contrastare le ragazze romagnole. Nel primo set la formazione ospite trova colpi pesanti in attacco mentre Le perugine faticano molto in ricezione; l’equilibrio regna fino al 13 pari per spezzarsi poi grazie ad una attenta difesa concretizzata da buone alzate di Radi per Fastellini ed Arinze (19-16). Il muro biancorosso inizia a prendere il tempo ottimale e manda in confusione le attaccanti del Solarolo, con il punteggio di 25-18 si va al cambio di campo. Le ravennati tornano in campo adottando valide contromisure e volano 10-16 guidate dalle brave Klimankovic e Divkovic; Giangrossi richiama all’ordine tutte le sue ragazze e chiede maggior attenzione in difesa e nel controllo dei colpi d’attacco. Reazione rabbiosa delle perugine che prima rimontano fino al 19-21 e poi, sul turno al servizio di Chavez, trovano il break micidiale che inchioda ogni speranza ravennate con il 25-21 finale. Il contraccolpo nelle file della Pichetti è devastante nel terzo periodo: sul 5-3 in favore degli Istituti Leonardi parte lo show al servizio con il turno di Arinze che rimane in battuta fino al punto numero 20; Solarolo non oppone più alcuna resistenza ed il finale scorre via tranquillo lasciando spazio anche ad una grande esibizione difensiva di Alessia Medda che trova pure un punto nel suo tabellino personale grazie ad uno strepitoso intervento che lascia di stucco l’altro versante della rete.
LEONARDI SIRIO PERUGIA – PICHETTI FUSTELLE SOLAROLO = 3-0
(25-18, 25-21, 25-6)
PERUGIA: Arinze 20, Fastellini 9, Okechukwu 8, Gullà 5, Medda F. 5, Radi 2, Medda A. (L1) 1, Milivojevic 1,  Bertinelli 1, Chavez, Tassini,
Fanelli, Renga (L2). All. Lino Giangrossi.
SOLAROLO: Klimankova 10, Divkovic 7, Chiarini 6, Leone 4, Savioli 2, Ricci 1, Pichetti M. (L), Giulianelli 1, Pichetti G. All. Paola Mondini.
Arbitri: Aldo Fogante e Lorenzo Mattei.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 07:56