Per la Passeri Bastia niente da fare col Viserba

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 15:18

Per la Passeri Bastia niente da fare col Viserba

Bucciarelli Andrea (recupero)

Andrea Bucciarelli tenta un recupero

L’Edilizia Passeri Bastia esce a mani vuote dallo scontro in casa con la capolista Greenline Pretelli Viserba, una squadra che ha concesso poco alle avversarie nonostante le umbre siano state in partita in tutti i set fino al secondo tempo tecnico, per poi arrendersi di fronte ad una squadra che è prima non a caso e che nei momenti clou tira fuori tutto il suo potenziale. La Passeri ha affrontato la prima della classe con una rosa alquanto ridotta, con molte giocatrici ferme per infortunio, una su tutte Giada Vergoni, ma anche Uccellani e Cuccagna non hanno potuto essere al massimo a causa di qualche risentimento fisico. Una settimana di allenamenti non esaltante quindi a portato le ragazze di Ricci e Papini a non essere in forma perfetta contro le romagnole. Dal punto di vista tecnico, la squadra bastiola, non si è comportata male anche se non ha saputo approfittare delle situazioni favorevoli della partita mancando forse un po’ in carattere. Certo è che le ospiti, che hanno faticato molto ad esprimersi al massimo, ma alla fine sono uscite fuori in tutti i parziali, con la Mifkova in cattedra e hanno sbaragliato la difesa della Passeri a partire dalla metà set in poi:con una ricostruzione imprecisa è stato poi difficile mettere in difficoltà le avversarie in attacco. Niente di fatto dunque in questa diciannovesima giornata, ora è necessario ripartire a cominciare dalla prossima giornata contro Pesaro fuori casa, gara importante per mantenere a debita distanza la zona play out, ora a otto punti di distacco.
EDILIZIA PASSERI BASTIA – GREEN LINE PRETELLI VISERBA = 0-3
(16-25, 20-25, 18-25)
BASTIA: Bassu 13, Uccellani 10, Gagliardi 7, Cerbella 7, Cuccagna 2, Bucciarelli 1, Fongo (L). N.E. – Vergoni, Rossi, Gentili Segoloni, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
VISERBA: Parenti 15, Pironi 12, Mifkova 12, Peroni 10, Carnesecchi S. 5, Carnesecchi D. 3, Arcangeli (L), Balducci 1, Dominici, Corelli. N.E. – Fiorucci, Monti. All. Luigi Morolli.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 15:18