Per la Misura Perugia ultimo chiamata contro Pesaro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2010 10:48 Updated

Elitsa Vasileva schiaccia contro Novara

Eccoci così giunti alla vigilia dell’epilogo della tripla sfida della Misura Perugia alla capolista Scavolini Pesaro: le grifette si sono ritrovate ad arrendersi con onore alle bicampionesse d’Italia in carica sia nell’andata dei quarti di coppa (una settimana fa), sia in campionato (domenica), ma una vittoria in questo ritorno di mercoledì a Pesaro potrebbe cancellare via ogni amarezza spalancando per Perugia le porte della Final Four di Rimini. Nell’ultimo incontro Antonina Zetova è tornata nel sestetto iniziale dopo il lungo stop all’indomani della partita del 6 dicembre scorso a Piacenza (che l’aveva vista laurearsi top scorer di gironata per la Findomestic Volley Cup): il Capitano in campo della Misura dovrebbe essere quindi a pieni giri per questo attacco alla Scavolini. Annamaria Quaranta è quindi tornata in posto quattro, ad affiancare la giovanissima Vasileva, mentre Lehtonen potrebbe rimanere fuori a causa di qualche problemino fisico. In regia ancora dubbi per Sbano fra Pincerato e Weiss, mentre il centro dà le solite garanzie con Dushkyevich e con Leggeri, che domenica ha totalizzato il maggior numero di muri della giornata (5 al pari di Anzanello). Ecco le dichiarazioni del secondo allenatore Francesco Tardioli alla vigilia: “Ci sono le basi per fare bene: in questi giorni abbiamo continuato a lavorare sulle situazioni muro-difesa più ricorrenti: alla terza volta che ci incontriamo in così pochi giorni ormai ci conosciamo bene. Siamo contenti del gioco espresso ma sicuramente non siamo affatto soddisfatti di quanto raccolto finora a livello di risultato: quando si perde il bel gioco non lascia tracce… Le motivazioni ci sono tutte e ora andiamo a Pesaro con la giusta convinzione per fare bene”.
Queste le probabili formazioni in campo:
Pesaro: Ferretti-Skowronska (palleggiatore-opposto), Garzaro-Guiggi (centrali), Costagrande-Usic Senna (schiacciatrici), Wijnhoven (libero). Allenatori Angelo Vercesi e Riccardo Marchesi.
Perugia: Weiss-Zetova (palleggiatore-opposto), Dushkyevich-Leggeri (centrali), Quaranta-Vasileva (schiacciatrici), Arcangeli (libero). Allenatori Emanuele Sbano e Francesco Tardioli.
Arbitri: Andrea Pozzato (BZ) e Andrea Puecher (PD).
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2010 10:48 Updated