Ponte Valleceppi è tabù per la Samer Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 09:42

Ponte Valleceppi è tabù per la Samer Marsciano

Colonnelli Jessica

Jessica Colonnelli

Ospite di turno al Pala-Pippi è la Omg Galletti Ponte Valleceppi, squadra stregata per la Samer Marsciano che non è riuscita mai a vincere contro questo avversario negli ultimi incontri. Sarà forse per la suggestione, ma le ragazze di Tomassetti, stentano ad entrare il gara, subendo la supremazia delle ospiti. Bragetta, abile regista, serve Marchi e Meschini, che non trovano troppa resistenza, e ben presto, il tabellone segna 7-17. Sporadiche le risposte marscianesi con Carboni e Burnelli, che solo dopo l’ingresso di Iardella e Galletti, riescono ad accorciare 15-20. Inesorabile riprende la scia positiva delle ospiti che con Pero, si aggiudicano il primo set. Fin dall’avvio, il secondo set, trova e due team molto più equilibrati, sebbene la Samer sia meno efficace in attacco, nonostante la buona regia di Baruffi, riesce a rimanere incollata alle ospiti, grazie al muro di Messineo e Sfascia, 11-11 prima e 20-20 poi, Tini colpisce sul lungolinea, portando l’Omg sul 22-24, subito dopo Tenerini chiude. La Samer non cancella, ed alla ripresa, subisce un secco 0-5, e solo di seguito, sul 3-8 comincia il recupero che Rellini e Burnelli raggiungono sul 9-9. Le esperte ragazze di Macellari, proseguono nella conduzione della gara, sebbene le padrone di casa non mollino, dopo il 13-14, s’inverte il ruolo, Carboni ricaccia indietro le avversarie prendendo tre lunghezze di margine. Una dubbia decisione arbitrale, crea scompiglio nella squadra ospite, che è sanzionata con un giallo e subisce un tracollo. I muri di Baruffi e Messineo frenano i tentativi di rimonta, e l’ennesimo errore delle ospiti riapre la gara. Il cambio campo è sufficiente alle ragazze di Macellari per cancellare la fase finale della frazione precedente, tanto che la regista Bragetta, manda a segno tutte le sue attaccanti, mentre il libero Giulietti copre ogni lembo del rettangolo, 0-7 e 4-15, la dicono tutta. Vani risultano i cambi apportati nel team casalingo, cinicamente Marchi, col suo muro, chiude la pratica, lasciando a solo 12 punti le locali.
SAMER MARSCIANO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1–3
(17-25, 22-25, 25-20, 12-25)
MARSCIANO: Carboni 14, Rellini 9, Sfascia 8, Burnelli 7, Messineo 5, Baruffi 2, Colonnelli (L), Iardella 3, Galletti 1, Volpi 1, Cembolini (L2). N.E. – Cerquaglia,Cavalletti. All. Luca Tomassetti.
PONTE VALLECEPPI: Tenerini 16, Marchi 16, Tini 11, Pero 9, Meschini 9, Bragetta 5, Giulietti (L), Galletti E. N.E. – Galletti L., Ubaldi. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Laura De Siati ed Eleonora Conti.
SAMER (b.v. 5, b.s. 7, muri 10, errori 17).
OMG (b.v. 2, b.s. 2, muri 9, errori 22).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 09:42