Promovideo Monteluce impeccabile, Chiusi al tappeto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 08:08 Updated
Staccini Diego

Diego Staccini

In serie C maschile ottima prestazione della Promovideo Monteluce che tornava a giocare tra le mura amiche dopo due trasferte consecutive. Contro la Floratras Chiusi, che non più tardi di una settimana fa aveva maramaldeggiato contro la quotata Etruria, i perugini hanno sfoderato una prova impeccabile, con un piccolo cedimento soltanto nel finale del terzo set. La squadra sembra aver ottenuto benefici dal nuovo assetto tattico studiato da coach Mariano Pauselli e nonostante non tutti i giocatori fossero al meglio ha messo al tappeto un Chiusi, che quasi mai è stato in partita. Buona la ricezione del libero Bellavita e dei lateriali Staccini e Ferraro, tanto che Polidori nel primo set non ha problemi nell’innescare i suoi attaccanti. Dall’altra parte della rete, invece, Peruzzi non riesce a mettere in condizioni Okaka di far male. Monteluce è sempre avanti di 3-4 punti e tranquillamente va a chiudere il primo set sul 25-19. Stessa musica nel secondo parziale con Pinzuti che prova a cambiare gioco con il palleggiatore Lorenzoni per Peruzzi; la Promovideo continua a macinare gioco poi anche Pauselli è costretto a cambiare palleggiatore: entra Paterna per l’infortunato Polidori. Il nuovo entrato innesca soprattutto i centrali Damiani e Servettini che anche a muro fanno sentire i loro centimetri, e punto dopo punto scavano il solco. Tra i toscani è solo Okaka ad impensierire la retroguardia perugina, ma è troppo poco ed anche il secondo parziale va in archivio con lo stesso punteggio del primo (25-19). Il terzo set inizia come era finito il secondo ed il confermato Paterna scalda il braccio anche a Staccini e Mecucci. Tutto tranquillo fino al 19-15, quando Monteluce entra in crisi e si becca un break di sei punti. Rientra Polidori per l’esausto Paterna e nonostante il ritardo di due lunghezze riesce a raddrizzare il set ai vantaggi e fa sua la gara (27-25). Ottima la prestazione di tutti i ragazzi impiegati da Pauselli con particolare menzione di Andrea Damiani e Diego Staccini (alla fine festeggiato anche per il suo compleanno), che si consolidano al quinto posto in classifica.
PROMOVIDEO MONTELUCE – FLORATRAS CHIUSI = 3-0
(25-19, 25-19, 27-25)
MONTELUCE: Damiani 12, Staccini 11, Mecucci 10, Servettini 8, Ferraro 6, Polidori 4, Bellavita (L), Paterna. N.E. – Paffarini, Tini, Capoccia, Anastasio. All. Mariano Pauselli
CHIUSI: Okaka 11, Chiappini 7, Cateni 5, Capeglioni 3, Cappelli 3, Peruzzi 2, Monni (L), Lorenzoni 1, Falluomini 1, Cherubini, Stecchi. N.E. – Roncella. All. Giancarlo Pinzuti.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 08:08 Updated