Rpa-LuigiBacchi.it Perugia a segno contro Pineto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2010 23:43 Updated

Rpa-LuigiBacchi.it Perugia a segno contro Pineto

Stokr Jan (salto)

La fase di volo ed il colpo sulla palla dell'opposto Jan Stokr

Finalmente una vittoria per tre a zero della Rpa-LuigiBacchi.it Perugia in campionato davanti ai propri tifosi. I biancorossi battono con facilità gli abruzzesi dell’Aran Cucine Abruzzo Pineto. Nel primo set Lampariello, che veste la maglia di schiacciatore al posto di quella di libero per sopperire alla mancanza di Roberts, apre la partita. Le due squadre vanno a braccetto fino al primo time out tecnico: 8-7. Perugia prova a mettere la testa avanti ma gli abruzzesi non mollano la presa e sono avanti al secondo time out tecnico: 15-16. Sul 20-18 per i biancorossi Fant chiama il time out e Pineto pareggia. Jan Stokr aiuta i suoi a riportarsi avanti di due punti. L’opposto biancorosso è il punto di riferimento principale in questa parte finale di set. Cristian Savani mette giù il pallone del 25-22. Due muri vincenti  consecutivi dei biancorossi che aprono il secondo parziale. I padroni di casa mantengono i due punti di vantaggio fino al primo time out tecnico  per poi allungare: 16-12. I biancorossi gestiscono il vantaggio: sul 22-18 Fant chiama il time out per cercare di scuotere i suoi ragazzi ma a poco serve: Perugia si porta sul 2-0 vincendo  25-20 con il punto finale di Stokr. Il terzo frangente vede partire avanti l’Aran di tre lunghezze: 5-8.  Poi i muri della Rpa-LuigiBaccchi.it diventano la spina nel fianco degli avversari: 8-8. Perugia sale in cattedra, è ora Pineto ad inseguire: 13-9, poi 16-11. Muro dopo muro Perugia costruisce la sua vittoria. Bovolenta mette giù la palla del 25-20. Vincenzo Di Pinto, allenatore dei perugini: “Non avevo dubbi che avremmo vinto. I ragazzi hanno gestito la partita e non hanno voluto infierire sugli avversari. Mercoledì in Challenge Cup avevo già avuto la prova che la squadra sta crescendo. Dobbiamo continuare a lavorare così, lo faremo anche questa settimana pensando alla trasferta di Loreto”.
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO = 3-0
(25-22, 25-20, 25-20)
PERUGIA: Stokr 21, Savani 16, Cernic 9, Hübner 7, Bovolenta 4, Sintini, Pippi (L), Bucaioni,  Botti, Nemec, Ogurcak, Lo Bianco, Fanuli, All. Vincenzo Di Pinto.
PINETO: Perazzolo 13, Ravellino 8, Lampariello 8, Di Franco 7, Perez 5, Henrique 1, Armeti (L) Sborgia, Modica,  All. Roberto Fant.
 (fonte Perugia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2010 23:43 Updated