San Sisto Volley ancora a segno contro il Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2010 13:21

San Sisto Volley ancora a segno contro il Bastia

Calzola Sofia

Sofia Calzola

In una palestra gremita di tifosi, la compagine under 14 femminile del San Sisto Volley, affrontava  la forte formazione della Libertas Bastia che, trovandosi al secondo posto in classifica, ne insidiava la leadership. Adeguatamente caricate per l’importante incontro, le giovani del San Sisto guidate da Monica Sargenti hanno risposto in modo splendido, infatti, dopo un  primo set  incerto in cui sono state costrette ad inseguire le ospiti senza mai agguantarle, hanno iniziato a macinare gioco. Attente e determinate in difesa, spesso con ottimi servizi ed anche buone soluzioni a rete, nel secondo set,  hanno lottato punto su punto con le avversarie per poi staccarle decisamente nel finale che si è concluso 25-19. Un calo di attenzione  nel terzo set, dopo la vittoria del precedente, ha permesso alle bastiole di scappar via ed accumulare un vantaggio di sei punti, ma le padrone di casa hanno ritrovato la voglia di lottare e, punto su punto, hanno riagguantato le avversarie sul 15 pari per poi superarle nel rush finale. Identico nell’andamento il quarto set, solo che in questo caso lo svantaggio delle perugine è stato addirittura di ben nove punti; questo le ha costrette ad un finale incandescente perché, dopo un lungo inseguimento, sono riuscite a guadagnarsi il set ball, ma la Libertas prima è riuscita a  tornare in parità e poi ad annullare un ulteriore vantaggio finché, al terzo set ball, la San Sisto Volley è riuscita a chiudere la partita per il tripudio delle ragazze e quello di tutti i tifosi.
SAN SISTO VOLLEY – LIBERTAS BASTIA = 3-1
(20-25, 25-19, 25-20, 27-25)
SAN SISTO: Calzola, Chiattelli, Diano, Gradi, Menacarelli, Mencaroni, Mezzanotte, Porroni, Pretolani, Ragni, Scorcini. All. Monica Sargenti.
BASTIA : Alessandretti, Azjava, Barite, Bellucci, Bergamasco, Catana, Malizia, Norgini, Rinaldi, Savino, Tosti. All. Fabrizio Raspa.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2010 13:21