Sir Safety Bastia senza freni, superata San Lazzaro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 15:08

Sir Safety Bastia senza freni, superata San Lazzaro

Cortellazzi Emiliano (palleggia)

Emiliano Cortellazzi in palleggio

Prosegue la striscia positiva della Sir Safety Bastia che supera in quattro set al Pala-Giontella i rivali della Mt Motorielettrici San Lazzaro e rimane saldamente al comando della classifica con quattro lunghezze di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Prova di forza quella offerta dai bianconeri del presidente Sirci, ancora a segno, come sempre finora in questa stagione, di fronte ai propri tifosi. I ragazzi di coach Daniele Rovinelli infatti hanno avuto quasi sempre il controllo completo delle operazioni, come dimostrano i parziali vinti nei quali San Lazzaro non è mai riuscita a superare quota 20. Il quasi è naturalmente riferito al secondo parziale nel quale i padroni di casa, avanti 18-13, hanno avuto un calo di concentrazione che ha permesso a San Lazzaro di farsi sotto. Il set è poi proseguito con le squadre punto a punto fino all’errore finale di Francesconi che ha dato il set agli ospiti (28-30). Ma si è trattato solo di un momento, perché Pignatti e compagni hanno subito ripreso a macinare gioco, non accusando più tentennamenti fino alla fine. Il match con San Lazzaro ha confermato per l’ennesima volta la bontà dell’organico a disposizione di coach Rovinelli. Con Ciappi, Rau e Zito ai box per piccoli problemi fisici durante la settimana, il tecnico di Fano si è trovato con una panchina corta e ha lanciato dal primo punto Marcelo Costa. Il Risultato? L’italo-brasiliano, giocatore di grande spessore tecnico e fisico, ha sciorinato una prestazione eccellente, sia in attacco con colpi potenti e altissimi, sia in seconda linea, tenendo bene botta in ricezione, e alla fine è risultato il migliore dei suoi. Ma degne di menzione sono anche le prove offerte da capitan Scilì, eccellente in fase offensiva ed anche dalla linea dei nove metri, e dall’opposto Gabriele Pignatti, best scorer della partita con 22 palloni vincenti di cui ben 7 ottenuti con il fondamentale del muro. Insomma, ha di che essere contenta la tanta gente accorsa anche ieri sera al Pala-Giontella. La squadra continua la sua marcia finora ottima al comando del girone e si presenta in condizioni di forma fisiche e soprattutto mentali ottimali al prossimo fondamentale mese di campionato, dove affronterà incontri molto delicati, tra i quali i due scontri diretti con Cortona e Correggio. La fase cruciale della stagione è ormai alle porte…
SIR SAFETY BASTIA – MT SAN LAZZARO = 3-1
(25-12, 28-30, 25-19, 25-18)
BASTIA: Pignatti 22, Scilì 15, Costa 13, Francesconi 9, Sabatini 8, Cortellazzi 2, Lionetti (L1), Taba 1, Camardese, Ambrosini. N.E. – Rau, Zito, Ciappi. All. Daniele Rovinelli.
SAN LAZZARO: Buccioli 12, Fierro 10, Tedeschi 10, Rota 6, Emiliani 3, Orefice 2, Torregiani (L), Belli G. 9, Belli E. N.E. – Rinieri, Brogioni, Cesari, Bonifazi, Di Girolamo. All. Alessio Simone.
Arbitri: Riccardo Santarelli e Stefania Di Pierro.
SIR (13 b.s., 6 ace, 62% ric. pos., 46% ric. prf., 50% attacco, 10 muri, 14 errori).
MT (12 b.s., 1 ace, 38% ric. pos., 24% ric. prf., 39% attacco, 8 muri, 21 errori).
(fonte Sir Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 15:08