Sir Safety Bastia sola in vetta, Francesconi a quota 100

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 12:43

Sir Safety Bastia sola in vetta, Francesconi a quota 100

Francesconi Andrea (incide)

Andrea Francesconi incisivo come sempre

Vittoria e primato solitario per la Sir Safety Bastia. Questo il riassunto della diciottesima giornata di B1 maschile, nella quale i Block Devils del presidente Sirci fanno la loro parte superando in tre set il Falconara Volley, ultimo in classifica, mentre a Correggio i locali e Cortona di dividono la posta in palio (termina 3-2 per gli emiliani), consentendo così ai bianconeri di rimanere soli al comando. Tornando al match del Pala-Giontella, che anche in un incontro non proprio di cartello di è riempito come sempre in questa stagione, i padroni di casa hanno condotto una gara accorta e concreta, non lasciando molto spazio allo spettacolo, ma pensando soprattutto a portare a casa la vittoria piena. L’andamento dell’incontro ha visto i Block Devils condurre sempre nel punteggio in tutti e tre i set disputati, con l’eccezione della terza frazione che si è mantenuta in equilibrio fino al 17-17. Rovinelli ha ruotato in campo tutti i suoi effettivi a disposizione, provando anche alcune soluzioni tattiche differenti e nuove, senza però perdere di vista la posta in palio. In una giornata nella quale tutti hanno portato il proprio mattone per la costruzione del successo, una menzione va fatta per ‘Terminator’ Andrea Francesconi, non tanto per la prestazione personale, pure buona, quanto soprattutto per l’importante primato raggiunto. Contro Falconara infatti lo schiacciatore toscano, ormai cittadino onorario di Bastia, ha tagliato il traguardo delle 100 presenze in campionato con la casacca bianconera e prima del match ha ricevuto dal presidente Gino Sirci, a nome di tutta la Sir Volley, una targa ricordo, oltre all’applauso scrosciante di tutto il PalaGiontella. Per quanto concerne la partita, da sottolineare un ottimo Sabatini in fase realizzativa e i buoni ingressi del brasiliano Costa e del giovane centrale Rau. Il martello verdeoro ha incantato la platea con alcune schiacciate veloci e ficcanti, il ventunenne modenese ha avuto il merito di chiudere la contesa mettendo a terra il primo tempo che ha siglato il 25-23 nel terzo set. Con la vetta della classifica in tasca, ora per la Sir c’è una settimana ‘lunga’ nella quale preparare con cura la trasferta di Anagni che si giocherà a chiusura della diciannovesima giornata domenica 14 febbraio. Con l’intenzione di rimanere lassù…
SIR SAFETY BASTIA – FALCONARA VOLLEY = 3-0
(25-22, 25-19, 25-23)
BASTIA: Pignatti 16, Sabatini 11, Ciappi 10, Scilì 5, Francesconi 4, Cortellazzi 3, Lionetti (L1), Costa 5, Taba 2, Rau 2, Ambrosini, Camardese, Zito (L2). All. Daniele Rovinelli.
FALCONARA: Bruschi 19, Rossi 5, Gherlantini 5, Curzi 4, Musillo 1, Castellana, Marchetti (L), Cionna 2, Boncompagni 1, Lucconi, Domesi. N.E. – Filipponi. All. Emanuele Fracascia.
Arbitri: Maurizio Merli e Deborah Proietti.
SIR (16 b.s., 6 ace, 64% ric. pos., 32% ric. prf., 51% attacco, 5 muri, 12 errori).
FALCONARA (6 b.s., 1 ace, 48% ric. pos., 28% ric. prf., 48% attacco, 2 muri, 11 errori).
(fonte Sir Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 12:43