Tecnocaravan Orvieto: scherzo di carnevale al Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 11:53

Tecnocaravan Orvieto: scherzo di carnevale al Monteluce

Frasconi Angelica (palleggia)

la regista Angelica Frasconi in palleggio

Scherzo di carnevale per la Promovideo Monteluce, che si vede costretto alla resa di fronte ad una Tecnocaravan Orvieto in gran spolvero. La capolista sicuramente pensava di essere giunta ad Orvieto per fare una passeggiata ed invece ha trovato un Volley Team impeccabile. Praticamente perfette le padrone di casa che nulla hanno sbagliato: ottimo al servizio, perfetta la ricezione e devastante l’attacco con Irene Valentini e Maria Giulia Mangini. Il tutto ha coronato una vittoria importante che vale per l’Orvieto l’aggancio alla zona che conta. Deliziosa la regia di Angelica Frasconi che ha permesso alle bocche di fuoco della Tecnocaravan di mettere a terra quanto di bello le era servito. Ottima la fase ricettiva con Ambra Rotili a dirigere il reparto difensivo. Un Volley Team perfetto che ha piegato la capolista. Sin dalle prime battute si è notato il team di Petrangeli attento e composto: il vantaggio di + 4 (7-3) con tre punti messi a terra da Mangini e uno da Irene Valentini ha fatto prevedere un grande match del Volley Team e così è stato (18-12). Cresce sempre più il gioco delle locali trascinate dal capitano Scurti. Nel finale di set il primo tempo di Chiara Valentini mette l’Orvieto sull’uno a zero (25-20). Non trova reazione il Monteluce che cerca di far valere la superiorità da capolista, ma Orvieto rimane attento e cinico, quanto basta per mandare in tilt i reparti delle ospiti (6-2). La Tecnocaravan amministra la gara, tiene il vantaggio (13-8), attacca con continuità da posto quattro e due, è un continuo martellare con Frasconi alla regia, che pennella perle alle compagne (19-10). Coach Di Leone le prova tutte, rivoluziona la squadra con continui cambi, La Tecnocaravan delizia il numeroso pubblico e il tabellone segna il due a zero (25-14). Nel terzo set aumenta ancor di più la pressione di gioco della Tecnocaravan, il tifo da stadio trascina le ‘cangurine’ sul 13-8. Sul finale della gara spazio alla giovane promessa Grasselli che mette subito in fast il ventitreesimo punto, ma la ciliegina sulla torta è di Frasconi che chiude il match con un ace. (25-14). Vittoria voluta, coronata da una prova superlativa di tutto il team. Tre punti importanti che valgono l’aggancio alla zona play off.
TECNOCARAVAN ORVIETO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-20, 25-14, 25-14)
ORVIETO: Mangini 14, Valentini I. 11, Scurti 6, Trippanera 4, Valentini C. 3, Frasconi 2, Rotili (L1), Grasselli 2, Baciarello, Uroni, Bracaletti, Pesce, Tozzi (L2). All. Francesco Petrangeli.
MONTELUCE: Pittavini 8, Bonci 5, Damiani 5, Fiorucci 2, Cherubini, Schepers, Mastroforti (L), Segoloni 1, Cardone, Luciani, Staffa. All. Fiorella Di Leone.
(fonte Volley Team Orvieto)

Mangini Maria Giulia (picchia)

chiusura di polso di Maria Giulia Mangini

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 11:53