Un Cus Perugia distratto rischia grosso a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2010 15:09

Un Cus Perugia distratto rischia grosso a Spoleto

Tosti Andrea

Andrea Tosti

La Monini Marconi Spoleto conquista un punto insperato in casa contro il Cus Perugia. Per gli oleari la festa poteva essere ancora più grande visto il vantaggio di due set a zero ma poi il Cus ha riacciuffato la partita e nel tie break si è imposto facilmente. Giappesi è ancora una volta costretto a reinventare il sestetto base. Al già infortunato Grechi si aggiungono le indisponibilità del libero Marchetti e del giovane talento Magrini. Ad indossare la maglia verde del libero è Trimarchi, con una panchina ridotta all’osso con i soli Canessa, Bartoli e Colangeli. Il sestetto iniziale è lo stesso del derby con Segoni e Graziani di banda e Ingenito opposto. Dalla parte opposta anche coach Monaci ha qualche problema di assetto dovuto ai tanti malanni di stagione. In regia c’è Gullà con Bondini opposto, al centro Miscione e Sirci, sulla banda Iorio e Cipolletti. Nei primi due set è una bella Monini. La ricezione arriva perfetta nelle mani di Costanzi che distribuisce bene a tutti i suoi attaccanti. Perugia non riesce a reagire al ritmo imposto dagli spoletini ed il primo set termina con il punteggio di 25 a 21. Nel secondo set la musica non cambia, Lombardi è insuperabile a muro, mentre Segoni, Ingenito e Graziani passano con continuità senza commettere  inutili errori. Identico il finale 25 a 21. Perugia non ci sta, Monaci spedisce in campo capitan Andrea Tosti che sistema la ricezione consentendo a Gullà di impostare meglio gli schemi, gli universitari girano meglio ed il terzo set si chiude in poco più di 15 minuti con il punteggio di 15 a 25. Il quarto parziale inizia con le due squadre in equilibrio, i padroni di casa commettono qualche errore di troppo e gli ospiti allungano. Giappesi getta nella mischia l’esperto Colangeli che lancia la carica per la rimonta ma Perugia è cinica e concreta e si porta sul due a due con un perentorio 17 a 25. Nel tie-break la Monini fa quel che può, ma l’esperienza degli avversari emerge ed il punteggio di 10 a 15 consente ai perugini di portare a casa due punti.
MONINI MARCONI SPOLETO – CUS PERUGIA = 2-3
(25-21, 25-21, 15-25, 17-25 10-15)
SPOLETO: Ingenito 15, Lombardi 12, Graziani 12, Segoni 11, Martino 8, Costanzi 7, Trimarchi (L), Colangeli. N.E. – Canessa, Bartoli. All. Mirco Giappesi.
PERUGIA: Miscione 19, Sirci 14, Iorio 10, Cipolletti 4, Gullà 3, Bondini 2, Fusaro 1(L), Tosti 11, Schepers 8. N.E. – Cappelletti, Converso. All. Marco Monaci.
Arbitro: Alessandro Micocci.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2010 15:09