Una buona Ediltermica Narni cede a San Casciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 20:13

Una buona Ediltermica Narni cede a San Casciano

Barbolini Valentina (muro)

il muro di Valentina Barbolini

Il Bisonte San Casciano piega la resistenza di una Ediltermica Ternana Narni in partita per almeno due set e mezzo e rilancia le proprie ambizioni di vertice. Il match equilibrato fin dall’inizio ha visto le biancorossoblu concentrate per provare a realizzare l’impresa, subito avanti (5-8) le ospiti si sono distinte per carattere e buone trame offensive con una Barbolini in splendide condizioni. Il maggior tasso tecnico però si è fatto sentire a metà parziale, Zago e compagne hanno ribaltato l’inerzia del set fino al 16-13. L’Ediltermica però con grande cuore si è portata fino al (21-24) sprecando le palle set a disposizione. La frazione ha visto le due squadre darsi battaglia ai vantaggi, alcuni errori commessi e la scarsa precisione sotto rete hanno condannato le ragazze del tecnico Allegrini, che così  hanno sprecato l’occasione di portarsi avanti. Anche nel secondo parziale Narni ha dato battaglia e senza alcun timore reverenziale ha affrontato a viso aperto la capolista, in vantaggio (13-16) però ha subito l’ennesima rimonta di San Casciano pagando dazio. L’ultimo set si è caratterizzato per i numerosi errori delle ospiti, gli attacchi sono stati troppo scontati per la corazzata toscana che ha fatto valere tutta la sua compattezza, Narni è stata in partita fino al (15-16) per poi arrendersi definitivamente. Nonostante la buona prova offerta dalle ragazze del presidente Tommaso Giannini, è arrivata la seconda sconfitta del girone di ritorno, una gara che ha dimostrato però che la strada per arrivare alla salvezza è ancora percorribile.
IL BISONTE SAN CASCIANO – EDILTERMICA NARNI = 3-0
(29-27, 25-22, 25-19)
SAN CASCIANO: Zago 14, Di Tomaso 11, Secchi 9, Conticelli 6, David 4, Vannini 4, Savelli (L), De Fonzo 4, Ceccatelli, Cavicchioli, Guerrini. All. Piergiacomo Buoncristiani.
NARNI: Barbolini 17, Borelli 13, Favoriti 7, Quondam 6, Campana 4, Gismondi 3, Troiani (L), Varazi, Palomba, Micarelli, Abbruzzese. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Ida Isabella Di Rienzo e Fabio Memmo.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 20:13