Una fantastica Lucky Wind Trevi ferma Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 08:49

Una fantastica Lucky Wind Trevi ferma Ancona

Di Iulio Isabella (colpisce)

Isabella Di Iulio chiude in attacco

Ottava vittoria consecutiva per la Lucky Wind Trevi che batte e scavalca in classifica anche la Somea Bftm Ancona. Le ragazze trevane sono state autrici di una prova maiuscola, pur prive di Sara Bruni e con in campo ben quattro under 19. Primo set risolto sul filo di lana a favore delle umbre, nel secondo parziale l’imponente ritorno della squadra marchigiana e poi due set perfetti, che hanno consegnato questa splendida vittoria alle ragazze del direttore sportivo Agostino Benedetti. Si parte con le ospiti al completo mentre tra le fila umbre come si diceva è costretta al forfait la Bruni sostituita dalla Lupidi. Subito nel vivo del match la coppia Lupidi-Pascucci che fanno sentire i loro centimetri sia a muro che in attacco. Le ospiti non stanno a guardare e con la Bellucci superano le trevane nella fase centrale del set. Da qui in poi le umbre hanno il merito di non commettere più errori e danno vita ad una rimonta che le porta a vincere un set che sarà decisivo per il risultato finale. L’ultima palla è messa a terra da una scatenata Isabella Di Iulio. La partenza delle ospiti nel secondo parziale sorprende la Lucky Wind che fatica a trovare il ritmo giusto. Una grande Tozzo viene trattenuta a stento dalla pur brava difesa locale. Zannella prova a rispondere ma la Somea non fa errori e chiude sul 17-25 a proprio favore. Sull’uno pari il terzo set è molto delicato da giocare. Sale in cattedra Finistauri ottimamente servita dalla Baldini che si fa sentire anche a muro. Il set scorre via liscio nonostante il tentativo di rimonta della Okrachkova. Il 25-14 finale consente alle umbre di portarsi in vantaggio. Quarto parziale quasi identico al precedente. Le umbre non mollano di un millimetro giocando egregiamente. La Garbini continua a difendere di tutto e le trevane chiudono il match tra l’entusiasmo del proprio pubblico.
LUCKY WIND TREVI – SOMEA ANCONA = 3-1
(25-23, 17-25, 25-14, 25-14)
TREVI: Di Iulio 19, Pascucci 19, Finistauri 12, Lupidi 10, Zannella 9, Pietrolati, Garbini (L1), Baldini 3, Alikaj. N.E. – Bruni, Capezzali, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
ANCONA: Tozzo 20, Bellucci 14, Okrachkova 10, De Dominicis 3, Lombardi 2, Bianchi (L), Graidi 1, Gonnelli, Sabbatini. N.E. – Rosa, Ginesi. All. Raffaella Cerusico.
Arbitri: Alessandro Noce e Vincenzo Carcione.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 6, muri 10, errori 21).
SOMEA BFTM (b.s. 4, v. 4, muri 8, errori 21).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 08:49