Una magistrale Sgm San Mariano blocca San Casciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 16:00

Una magistrale Sgm San Mariano blocca San Casciano

Cruciani-Fiorini (muro)

Cruciani e Fiorini impegnate a muro

Riesce l’impresa alla Sgm San Mariano, che con una prestazione tornata ai livelli di inizio stagione, è riuscita in soli tre set a piegare le velleità della capolista, quel Bisonte Azzurra San Casciano che è in testa alla classifica dalla prima giornata di campionato. Alla prima gara del girone di ritorno le giocatrici corcianesi hanno fin da subito impresso il loro ritmo alla partita, a funzionare è stato tutto il sistema di gioco della squadra del tecnico Roberto Scaccia, il servizio ha messo in crisi la ricezione della squadra avversaria costringendola ad un gioco scontato, la ricezione ha retto senza sbavature con continuità, permettendo una distribuzione di palloni che ha coinvolto tutti gli attaccanti mettendoli in grado di fare breccia nella difesa avversaria, ha dato i sui frutti anche il muro della Sgm, che ha imbrigliato le migliori attaccanti toscane. È il muro a fare la differenza nelle prime battute di gioco e permette alle umbre di portarsi in vantaggio (4-1), risponde per le rime la squadra ospite che si porta in parità (5-5); ma è San Mariano che riesce a conquistarsi un prezioso break di vantaggio, il margine accumulato viene ben gestito ed incrementato ad ogni occasione, il servizio pungente della Sgm costringe Vannini e compagne ad un gioco di facile lettura per la difesa delle ragazze di San Mariano che in fase di contrattacco hanno una maggiore percentuale realizzativa che permetto loro di chiudere il primo parziale (25-18). Come previsto la reazione della squadra ospite non tarda ad arrivare, sfruttando le proprie attaccanti di palla alta San Casciano si porta avanti (0-5), dopo un primo momento di sbandamento la squadra di casa serra la fila e riprende in mano le redini del gioco, ora la partita è a tratti spettacolare, lottata punto a punto, senza che però nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento; sul finale del set San Casciano riesce a portarsi avanti e conquistare due set point,  mister Scaccia alza il muro e ottiene i risultati sperati ottenendo la parità, si va ai vantaggi, nessuna squadra riesce a chiudere, ma dopo un estenuante serie di set point è la Sgm San Mariano a spuntarla ed a far gioire il proprio pubblico. Dopo un parziale in cui le ragazze di San Casciano hanno dato il massimo, la squadra di casa riesce a controllare al meglio le avversarie nel terzo, con concentrazione e determinazione la squadra di casa conquista subito un buon margine di vantaggio riuscendo a respingere ogni tentativo di rimonta delle ospiti, per poi allungare sul finale e chiudere con un 25-19.
SGM SAN MARIANO – IL BISONTE SAN CASCIANO = 3-0
(25-18, 30-28, 25-19)
SAN MARIANO: Fiorini 15, Taddei 14, Morelli 11, Cruciani 10, Rossit 6, Rovetta 1, Di Virgilio (L), Mezzasoma. N.E. – Granieri, Giuli, Verdacchi. All. Roberto Scaccia.
SAN CASCIANO: Zago 13, Secchi 8, De Fonzo 7, David 5, Vannini F. 5, Conticelli 4, Vannini M. (L1), Di Tommaso 1. N.E. – Ceccatelli, Parridi, Guerrini, Cavvicchioli, Savelli (L2). All. Piergiacomo Buoncristiani.
Arbitri: Ubaldo Luciani ed Andrea Rossetti.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 16:00