Alla Methodos Trevi gara-uno contro Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2010 10:28 Updated

Alla Methodos Trevi gara-uno contro Foligno

Methodos Trevi (schieramento)

lo schieramento iniziale della Methodos Trevi

La Methodos Trevi si aggiudica il match di andata della semifinale provinciale under 18 femminile contro la Fiamenga Foligno. La squadra che riunisce le realtà giovanili di Arrone, Narni e Trevi,  ha sfruttato il vantaggio del fattore campo in gara uno battendo le folignati per tre a zero. La Methodos ha condotto le danze nell’arco di tutta la partita tenendo a distanza le avversarie che si sono comunque ben comportate dando vita ad un gioco a tratti molto spettacolare. Si inizia con Valentina Baldini che distribuisce bene palloni per tutte le sue bocche da fuoco trovando nella Alikaj un ottimo terminale di attacco. La reazione del Fiamenga è affidata alla Fava efficace da posto 4 ma il vantaggio delle padrone di casa è incolmabile ed il primo set si chiude sul 25-16. Secondo parziale con inizio ospite positivo. La Maiuli è abile nel mettere le proprie attaccanti nelle migliori condizioni. La risposta delle trevane è dirompente. Pascucci in attacco da prima e da seconda linea e Lorenza Lupidi a muro sfruttano il lavoro in seconda linea del libero Tortolini e il secondo set si chiude sul 25-12. Nel terzo parziale subito spazio alla Pacchiarini e alla Capezzali che timbra il cartellino con quattro punti. Non è da meno la Belli che si fa trovare pronta alla chiamata della coppia Sperandio-Piatatchenko. Il Foligno oppone una valida resistenza controllando a muro e in difesa molti attacchi delle padrone di casa. Ma il match è ormai avviato a conclusione. La Tordi è efficace in attacco ed a muro, mentre Valentina Barbolini conclude la sua bella prova con una serie di attacchi e servizi vincenti. Appuntamento a Foligno per gara-due alle ore 19,30 di venerdì 19 marzo.
METHODOS TREVI – FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-16, 25-12, 25-19)
TREVI: Barbolini 18, Pascucci 11, Lupidi 6, Alikaj 5, Baldini 5, Tordi 3, Tortolini (L1), Capezzali 4, Belli 3, Silvi, Centanni, Eresia, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
FOLIGNO: Pani, Brunetti, Maiuli S., Fava, Antonini, Maiuli M., Troffa (L), Salvi, Fratini, Giansiracusa. All. Paolo Restani.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2010 10:28 Updated