Amerina Internetwork: vittoria al tie-break con Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2010 12:22

Amerina Internetwork: vittoria al tie-break con Spoleto

Minutella Francesca (attacco)

chiusura in attacco della schiacciatrice Francesca Minutella

Nel turno pre-pasquale l’Amerina Internetwork ha cercato di complicarsi la vita contro la Monini Spoleto, ma nonostante questo alla fine è andata molto meglio di quanto si potesse temere, visti anche i risultati delle dirette concorrenti. Le cose si erano messe bene da subito, con un primo set condotto con sicurezza nella prima parte, quando fra l’altro la spoletina Diamanti si è infortunata al ginocchio sinistro. In seguito le ospiti si sono riportate sotto, ma le biancocelesti hanno prevalso. La seconda frazione è stata senza storia (9-1 e 18-4), l’Amerina sembrava avviata ad una conclusione rapida della serata. Ed invece, da metà terzo set è cambiata la situazione, con Spoleto che è cresciuta, trascinata da una Fernandes a tratti incontenibile in attacco, e le padrone di casa che hanno sofferto un po’ in ricezione. Il tie break è stato equilibrato, le biancocelesti sono riuscite a rimettersi in carreggiata e ad aggiudicarsi due punti comunque importantissimi in ottica play off.
AMERINA INTERNETWORK – MONINI SPOLETO = 3-2
(25-21, 25-1, 21-25, 23-25, 15-12)
AMELIA: Romanelli 2, Crocione 9, Isidori 6, Marcucci 3, Minutella 14, Rosa 8, Schiaroli 6, Viali 24, Guerrini (L), . All. Matteo Moroni.
SPOLETO: Fernandes 26, Proietti 16, Travaglini 7, Cesaretti 5, Tordi 6, Diamanti, Capponi (L), De Cicco 6, Porosa, Paluello,. All. Oriano Ornielli.
Arbitri: Angelo Pagano e Roberta Fois.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2010 12:22