Arredo Marmi – In Cucina Orvieto a segno con Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2010 08:45

Arredo Marmi – In Cucina Orvieto a segno con Spoleto

Pasquini Luca (attacca)

attacco sulla banda di Luca Pasquini

In serie C maschile arriva ancora una vittoria per l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto che espugna il campo della Monini Marconi Spoleto col punteggio di tre ad uno mantenendo il primo posto in classifica a quota 50 punti. Il match non parte nel migliore dei modi per gli orvietani con i giovani avversari che riescono a condurre il primo parziale sempre in vantaggio; gli uomini di Maurizio Ercolani impattano solo sul 19-19 e sul 21-21, ma la zampata finale la sfodera lo Spoleto che vince 25-22. Il secondo set è tutto di marca orvietana: la capolista concede poco ai ragazzi di Giappesi facendo suo il parziale con Morleschi, Bittoni e Luca Pasquini sul 16-25. Si gioca in sostanziale parità la prima parte della terza frazione: a Murri e Morleschi da una parte rispondono gli spoletini con Segoni e Graziani; il sestetto della rupe, però, più concentrato e determinato passa a condurre il gioco e, portatosi prima sul 15-17 e successivamente 17-22, conquista poi il set 18-25 grazie ad un ace di Cateni. Il quarto parziale si apre con uno sprint iniziale dei padroni di casa che però non impensierisce più di tanto la Libertas che, ristabilita la parità, gestisce poi in scioltezza il set grazie agli attacchi di Bittoni, Morleschi ed ai muri di Nocchi e Murri. Frazione e match in archivio 17-25. Altri 3 punti, dunque, per la leader del torneo contro una compagine che, seppur molto giovane, presenta buone individualità come Segoni, Graziani ed il libero Marchetti. Ed ora un impegno tra le mura amiche per gli orvietani che riceveranno nel prossimo week-end pallavolistico il Città di Castello. L’appuntamento, dunque, è per sabato 13 marzo alle ore 18,30 presso la palestra della Scuola Media Scalza-Signorelli di Ciconia.
MONINI MARCONI SPOLETO  – ARREDO MARMI-IN CUCINA ORVIETO = 1-3
(25-22, 16-25, 18-25, 17-25)
ORVIETO: Bittoni 18, Morleschi 14, Pasquini L. 12, Nocchi 10, Murri 9, Cateni 1, Muccifuori S. (L), Nofroni F., Lisei, Benicchi, Polloni, Tassoni. All. Maurizio Ercolani.
SPOLETO: Segoni 14, Graziani 14, Lombardi 11, Trimarchi 7, Martino 5, Colangeli 3, Marchetti (L), Costanzi, Canessa, Magrini. All. Mirco Giappesi.
Arbitri: Eleonora Conti e Davide Salvati.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2010 08:45