Arredo Marmi – In Cucina Orvieto ok col Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2010 07:24

Arredo Marmi – In Cucina Orvieto ok col Città di Castello

Bittoni Alessandro (attacco)

Alessandro Bittoni chiude in attacco

Arriva un altro tre a zero casalingo per l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto che nel diciannovesimo turno di campionato supera agevolmente il la Gherardi Cartoedit Tratos Svi Città di Castello. Gli uomini di Ercolani restano un po’ in sordina fino a metà del primo set per poi portarsi prima sul 18-15 e successivamente sul 23-18 grazie a Bittoni, Nocchi e Fabio Nofroni; i tifernati cercano di restare in gioco ma si arrendono poi sul 25-21. Secondo parziale tutto in mano agli orvietani: Roberto Muccifuori e Nocchi trascinano i propri compagni sul 10-4; il giovane figlio d’arte Sartoretti e l’esperto Pieracci provano a rispondere agli attacchi della capolista, ma il ritmo dei padroni di casa è inarrestabile, si passa rapidamente dal 16-8 al 22-11 per poi chiudere sul 25-16. Il terzo set si apre con un guizzo iniziale della Libertas che si porta immediatamente sul 5-1; dall’altro lato della rete i tifernati poco possono di fronte al team di Maurizio Ercolani che nel frattempo continua ad andare a segno con Polloni, Tassoni, Bittoni ed il regista Cateni (15-7 e 18-12). Il Città di Castello ci riprova con Zanchi, ma il sestetto della rupe, involatosi sul 23-16, fissa poi lo score sul definitivo 25-18. Gara, dunque, senza troppe insidie per Pasquini e compagni che ora salgono a quota 53 punti in graduatoria mantenendo la vetta della classifica. Ed ora l’attesissimo incontro di sabato 20 marzo in casa del Terni, attualmente seconda forza del torneo, distante 3 lunghezze dagli orvietani; sarà il vero big-match di stagione che decreterà, con tutta probabilità, quale sarà in assoluto la formazione da battere. La Libertas cercherà, con la determinazione e la forza che fin qui l’hanno contraddistinta, di mettere in difficoltà gli uomini di coach Parisi  cercando di ripetere il bell’exploit casalingo messo a segno nel girone d’andata. Appuntamento, quindi, sabato 20 marzo alle ore 18 al Pala-Itis di Terni.
ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-21, 25-16, 25-18)
ORVIETO: Bittoni 10, Muccifuori R. 8, Polloni 6, Cateni 6, Nocchi 5, Nofroni F. 5, Muccifuori S. (L1), Tassoni 4, Morleschi 3, Pasquini A. 1, Murri, Pasquini L., Benicchi (L2). All. Maurizio Ercolani.
CITTÀ DI CASTELLO: Pieracci 8, Sartoretti 8, Del Castello 5, Joan 5, Lombardi 3, Gatticchi 1, Valentini (L), Zanchi 3, Del Furia 2, Giorgi 2, Stoppelli. All. Elvio D’Agostino.
Arbitri: Azzurra Marani e Francesca Ferri.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2010 07:24