Bam Bam Ristosauro San Sisto, resa al Ponte Valleceppi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2010 10:06 Updated

Bam Bam Ristosauro San Sisto, resa al Ponte Valleceppi

SanSisto-PonteValleceppi

un momento della partita tra Bam Bam Ristosauro San Sisto e Omg Galletti Ponte Valleceppi

Nel turno infrasettimanale del campionato di serie C femminile, la Bam Bam Ristosauro San Sisto si trovava di fronte la Omg Galletti Ponte Valleceppi vogliosa di riscatto dopo l’inaspettata sconfitta  di misura subita nel precedente turno ad opera dell’Orvieto. Troppo forti le ponteggiane viste in questa occasione sul parquet di San Sisto per l’attuale Bam Bam Ristosauro, infatti  la squadra del tecnico Macellari è apparsa grintosa, quadrata in ogni reparto, dotata di un buon muro,  veloce nei recuperi e con buone individualità soprattutto nei centrali. Dall’altra parte nel San Sisto rientrava dopo una settimana di assenza la palleggiatrice Marta Barluzzi, ma la prolungata assenza  del capitano Martina Pirchio (operata al menisco appena una settimana fa, ndr) e il brutto momento di forma di alcune ragazze rendono questa squadra fragile sia nel gioco ma anche nel comportamento in campo; troppo rinunciatarie sono infatti sembrati parecchi elementi della Bam Bam, troppe incertezze e troppi  banali errori sono stati commessi anche in momenti essenziali della gara che hanno di fatto vanificato le sporadiche occasioni di recupero che sono state create. In avvio di partita la Omg Galletti prende subito un buon vantaggio che mantiene fino alla fine. Anche la  seconda frazione si avvia sulla falsariga della prima, allora Andrea Madau Diaz, tecnico del San Sisto inserisce prima al centro Budassi per una spenta Vicarelli e poi, sul 9-19, Mariucci e Jacobellis al posto di Scorcini e Cutini. Si vede ora un poco di grinta in più tra le file del San Sisto che tenta il recupero fino a portarsi sul 18-20 quando due ingenuità in ricezione di Mariucci vanificano il tutto e l’Omg Galletti può chiudere agevolmente anche questa frazione. Terzo set più combattuto ma il San Sisto è sempre costretto ad inseguire, riesce talvolta a tallonare da vicino le avversarie che comunque non hanno particolari difficoltà ad aggiudicarsi anche questo parziale e con esso l’intera  posta.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 0-3
(16-25, 21-25, 21-25)
SAN SISTO: Barluzzi 7, Scorcini 5, Biancalana 5, Venturini 5, Cutini 3, Vicarelli 2, Gentili (L1), Jacobellis 9, Mariucci 3, Budassi 1. N.E. – Corucci, Pirchio, Paradisi (L2). All. Andrea Madau Diaz.
PONTE VALLECEPPI: Meschini 9, Tini 8, Tenerini 7, Molinari 6, Pero 5, Bragetta 5, Giulietti (L), Marchi 7, Bazzucchi 5, Galletti E. 2, Galletti L., Ubaldi. All. Roberto Macellari.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2010 10:06 Updated