Boccata d’ossigeno per la Edilizia Passeri Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 11:52

Boccata d’ossigeno per la Edilizia Passeri Bastia

Cuccagna Stefania (attacca)

Stefania Cuccagna colpisce in attacco

Buona prova per le ragazze della Edilizia Passeri Bastia che hanno battuto per tre a uno la Marche Metalli Castelfidardo, conquistando una vittoria importante per distanziare la zona retrocessione che si era fatta pericolosamente vicina. Una partita quasi perfetta quella delle ragazze di Gian Luca Ricci, se non fosse per un secondo set ceduto alle avversarie, forse per troppa sicurezza. Le bastiole vincono in scioltezza il primo parziale, sempre avanti fin dai primi scambi, riescono ad approfittare bene di un avversario poco efficace e molto falloso, tanto in ricezione quanto in attacco. Le marchigiane crescono un po’ nel secondo frangente. Dopo un avvio che vede le padrone di casa in vantaggio, sull’8-4 le avversarie conquistano un break di cinque punti e rovesciano (8-9), poi reggono bene fino al secondo tempo tecnico distanziando le umbre di quattro lunghezze. L’Edilizia Passeri si rimette in carreggiata, abbandonando i troppi errori in seconda linea e si riporta sul 20-21, ma le ultime palle sono chiuse dalle ospiti che riescono a perforare il muro locale. Nonostante la delusione, Uccellani e compagne ripartono bene nel terzo parziale, anche se le avversarie rimangono incollate alla Passeri fino al 12-10. Da qui in poi le fidardensi mollano la presa e le padrone di casa vanno a vincere per 25-16. Il quarto periodo vede le squadre andare a braccetto fino al primo time out tecnico, il buon muro marchigiano mette spesso in difficoltà le ragazze del presidente Ubaldo Passeri, che però sono brave a spiazzare con una buona Bucciarelli in regia. Dopo un primo momento di equilibrio quindi, le ospiti perdono completamente la bussola, molti errori e una seconda linea difettosa non gli permettono di stare al passo della Edilizia Passeri che chiude così l’incontro per 25-17.
EDILIZIA PASSERI BASTIA – MARCHE METALLI CASTELFIDARDO = 3-1
(25-14, 23-25, 25-16, 25-17)
BASTIA: Uccellani 19, Bassu 13, Cerbella 7, Gagliardi 6, Cuccagna 5, Bucciarelli 2, Fongo (L1), Gentili, Ercolani. N.E. – Vergoni, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
CASTELFIDARDO: Caprari 12, Galli 8, Guidi 6, Martucci 6, Bonfigli 5, Barbetta 3, Filannino (L), Daretta, Segala, Stincone. N.E. – Pieralisi. All. Vittorio Cardone.
Arbitri: Ilenia Rossi e Claudio Rosadoni.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 11:52