Cagliari è inaccessibile per la Ecomet Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 11:30 Updated

Cagliari è inaccessibile per la Ecomet Marsciano

Gennari Michela (palla)

Michela Gennari

Trasferta proibitiva quella che aspetta la Ecomet Marsciano sul parquet dell’Alfieri Cagliari. Le sarde, con i sette risultati positivi consecutivi, possono mirare alla zona play-off, mentre le umbre sono reduci da una settimana ‘incerottata’. Fin dalle prime battute sono le padrone di casa, a prendere saldamente il comando grazie soprattutto ai due centri Dimitrova e Ciacca, il 4-1 e l’8-3 ne sono la prova. L’Ecomet si riaffaccia timidamente con Giorgi e Modena ma Bettas smista sapientemente alle sue bocche di fuoco. Marsciano non riesce ad arginare, Tosti prima e Malerba poi dilagano, fino all’attacco conclusivo di Spano. Il secondo set, costringe Fogu ad utilizzare capitan Gennari, sebbene non si sia potuta allenare in settimana per problemi fisici. Il carisma del capitano permette di resistere fino al 7-7, poi è Cagliari di nuovo a prendere il largo, con un ispirata Dimitrova che porta al secondo tempo tecnico (16-9). L’inserimento di Testasecca non sembra determinante tanto che Malerba e Ciacca riprendono a colpire e volano sul 20-10. Fogu cambia anche regista ed opposto, inserendo Baruffi e Ceccarelli, ma il distacco è troppo grande e su attacco di Mereu Cagliari archivia anche la seconda pratica. Nel terzo frangente di gioco, pur ripartendo con le ospiti sempre votate all’inseguimento, Valentini e Modena trovano spazi pareggiando le isolane (9-9), Gennari e Venturi portano avanti l’Ecomet sul 12-15. Subito, tornano di scena gli errori nel campo umbro e le ragazze di Langiu ne approfittano per volare verso la vittoria che è proprio un ennesimo errore marscianese a concedere.
ALFIERI CAGLIARI – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-11, 25-14, 25-19)
CAGLIARI: Dimitrova 14, Ciacca 12, Tosti 10, Malerba 10, Spano 9, Bettas 1, Piras (L), Madeddu, Speziga. N.E. – Colasanti, Gargiulo, Floris. All. Walter Langiu.
MARSCIANO: Modena 9, Valentini 8, Venturi 5,  Giorgi 2, Guerreschi 1, Grassini 1, Cavalagli (L), Gennari 7, Testasecca 3, Ceccarelli 1, Baruffi. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Pietro Di Alessandri e Marco Zolesi.
ALFIERI (b.v. 1, b.s. 2, muri 9, errori 5).
ECOMET (b.v. 1, b.s. 6, muri 5, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 11:30 Updated