Clitunno Volley batte Chiusi e torna alla vittoria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 01:17 Updated

Clitunno Volley batte Chiusi e torna alla vittoria

Clitunno Volley (esulta)

esultanza del Clitunno Volley

Riprende immediatamente la corsa il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che pur non disputando una prova scintillante soffre solo un set, il primo, contro la Floratras Chiusi orfana di Okaka prima di andare a conquistare i tre punti che valgono la sesta piazza solitaria in classifica. Chiusi parte a mille e con il muro sugli scudi scappa subito 5-2 nel primo set; Clitunno non si disunisce ed inizia a giocare tanto da riprende e sorpassare in breve tempo gli avversari scappando sul 13-10. Poi, però, i padroni di casa tornano a faticare in attacco ed il muro e la difesa non aiutano ad avere più occasioni per mettere palla a terra: Chiusi può così mettere nuovamente la freccia, e sfruttano anche i tanti errori al servizio dei padroni di casa, portare a casa il primo set 25-21. La musica non cambia ad inizio secondo set con Clitunno che continua a giocare sotto ritmo senza riuscire a prendere il largo. Nella seconda metà del parziale, però, i biancoblu aumentano l’efficacia e diminuiscono gli errori dal servizio: tanto basta per impattare il conto set chiudendo il parziale 25-16. Terzo set con sorpassi e contro-sorpassi tra le due formazioni per la prima metà del parziale; poi Clitunno imbriglia l’attacco avversario e fa ancora una volta la differenza con un servizio efficace che complica la vita agli attaccanti ospiti: 25-19 e padroni di casa avanti nel conto set. Quarto set senza troppa storia con Clitunno che parte forte con il muro e la difesa che finalmente si svegliano per la prima volta nel match: Chiusi va subito pesantemente sotto ed è costretta ad alzare definitivamente bandiera bianca. Il 25-17 finale regala al Centro Ottico Emmedue Tetrasystem l’undicesima vittoria stagionale.
CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO – FLORATRAS CHIUSI = 3–1
(21-25, 25-16, 25-19, 25-17)
CLITUNNO: Mancini 26, Grechi 15, Corsetti 12, Rocchi 6, Re 3, Mariani 2, Cesaretti (L1), Gallinella 5, Trombettoni, Duranti. N.E. – Di Titta, Conti (L2). All. Gianluca Gori
CHIUSI: Tiezzi 17, Stecchi 10, Chiappini 9, Capeglioni 3, Cappelletti 2, Lorenzoni 2, Monni (L), Falluomini 1, Peruzzi 1, Cherubini. N.E. – Roncella. All. Giancarlo Pinzuti.
Clitunno (16 battute sbagliate, 2 ace, 6 muri, 16 errori).
Chiusi (12 battute sbagliate, 2 ace, 13 muri, 15 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 01:17 Updated