Cresce la Libertas Perugia corsara ad Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2010 08:51

Cresce la Libertas Perugia corsara ad Ellera

Lorenzi Sara

Sara Lorenzi

Continua il trend positivo della Libertas Perugia che porta a casa l’intera posta in palio dallo scontro con la Casa del Lampadario Ellera. Tra le mura del palazzetto di Ellera, la formazione locale scende in campo priva della palleggiatorice Carletti, assente per squalifica. Nonostante ciò il collettivo bianconero parte con il piede giusto e infligge alle ospiti un secco 7-2. Ciofetta corre subito ai ripari e al rientro dal time-out la Libertas inizia la sua corsa e recupera lo svantaggio; solo nel finale  riesce a superare le padroni di casa e portarsi a casa il set. Nel secondo parziale si accende un testa a testa al cardiopalma con Caserta, ex di turno, intenta in tutti i modi a recuperare le defaiance del primo set, ma ancora una volta le biancoblu, con un colpo di coda, raddoppiano il risultato ottenuto. Nel terzo set ancora una volta è il collettivo di Castellani a salire in cattedra, ma la lenta rimonta della Libertas porta il punteggio sul 14-16 quando il contrasto vincente a muro di Cecchetti su Filippi apre le porte del successo alle ragazze del presidente Aldo Valiani; con il turno in battuta la Di Giandomenico realizza ben sette aces, tra cui quello conclusivo, regalando tre punti al suo team che conquista così un’ottima posizione in classifica. Ora ad attendere la Libertas, a partire già dall’infrasettimanale di mercoledì, ci sono due scontri diretti in cui è indispensabile portare a casa risultati utili.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – LIBERTAS PERUGIA = 0-3
(20-25, 20-25, 15-25)
ELLERA: Bettucci, Cappelletti, Barbos, Speziali M., Nicolini, Caserta, Cicalini, Filippi, Messetti, Speziali C., Truffarelli, Papadia (L). All. Michele Castellani.
PERUGIA: Di Giandomenico 19, Alunno Aleandri 13, Cecchetti 6, Sorci 5, Chiotti 4, Spitaleri 2, Lorenzi (L), Mancini, Ortenzi, Ragni, Artegiani, Vinti. All. Tomas Ciofetta.
Arbitro: Nicola Badolato.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2010 08:51