Un Cus Perugia timido esce alla distanza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 23:26

Un Cus Perugia timido esce alla distanza

Miscione Mirco

Mirco Miscione

Fra Cus Perugia e Italchimici Foligno è una di quelle sfide dalle mille sorprese. Se nella prima fase gli ospiti controllano l’incontro, chiudendo i primi due set a proprio favore, nella seconda parte di gara i perugini ingranano una marcia in più e fanno loro l’incontro. Cus che parte in sordina con molti errori e lascia ampi spazi agli attaccanti della Italchimici, Restani utilizza i suoi tre martelli Di Muzio, Mosconi e Auriemma per chiudere al meglio il primo parziale. Secondo parzialecon il Cus sotto per 9-16. Recupero che avviene sul 22 pari; ma due errori di Schepers e Miscione mettono la parola fine a favore dei folignati. Monaci gioca la carta Bondini su Schepers: migliora l’efficienza in battuta, soprattutto di Cipolletti e Gullà, e il Cus riesce a mettere un freno con il muro di Miscione a Di Muzio. Tosti ritrova la via del punto e sul 16-15 è Bondini che firma il break. Gli universitari riescono così a ridurre le distanze. Nel quarto periodo si procede di pari passo fino al 18. L’Italchimici sbaglia e due contrattacchi dei ragazzi di Monaci portano la partita sul 21-19. Cipolletti sigla il punto succesivo con un buon muro e Bondini chiude con un attacco. Tie break con il Cus che allunga sin da subito. L’Italchimici va alla deriva e al cambio i biancorossi sono avanti in maniera pesante (8-2). Cambio di campo e i padroni di casa pigiano sull’acceleratore aggiudicandosi il set e l’incontro, dopo due ore di lotta epica.
CUS PERUGIA – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-2
(20-25, 23-25, 25-18, 25-21, 15-7)
PERUGIA: Cipolletti 18, Cappelletti 12 , Tosti 7, Schepers 7, Sirci  4, Gullà 2, Fusaro  (L), Bondini 15, Miscione 12, Converso. All. Marco Monaci. All. Marco Monaci.
FOLIGNO: Di Muzio 18, Auriemma 17, Mosconi 12, Di Marco 8, Dominici 4, Restani 2, Dominici (L1), Alimenti, Piacentini, Ciani, Catarinelli, Canafoglia  (L2). All. Luca Tardioli.
Arbitri: Cammarano e Condò.
(fonte Cus Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 23:26