Ediltermica Narni senza luce contro l’Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2010 15:18 Updated

Ediltermica Narni senza luce contro l’Ancona

Favoriti-Quondam

la delusione e la rabbia di Favoriti e Quondam

Notte fonda per l’Ediltermica Ternana Narni che nella fondamentale trasferta di Falconara contro la Somea Bftm Ancona non riesce mai a trovare il bandolo della matassa e rimedia una sonora sconfitta che complica ulteriormente il discorso salvezza. Deconcentrate e svagate le atlete biancorossoblù non hanno affrontato come dovevano questo delicato scontro salvezza fornendo una prova incolore come spesso è capitato in questo deludente girone di ritorno. Parte bene Ancona e può prendere facilmente il largo grazie alla pessima serata della ricezione ospite, le marchigiane amministrano senza forzare e chiudono in scioltezza il set 25-13. Identico copione nella seconda frazione, sempre avanti Ancona e Narni incapace di reagire malgrado Allegrini tenti di rimescolare le carte inserendo Borelli per una distratta Barbolini ma il cambio non sortisce alcun effetto e il punteggio è lo stesso 25-13 di prima. Nel terzo parziale c’è un accenno di reazioni per Narni che, trascinata da Favoriti, riesce un po’ a ricompattarsi e si comincia finalmente a giocare decentemente. Le umbre vanno al secondo time-out tecnico avanti di un punto, vantaggio conservato fino al 17-18 poi i soliti errori di concentrazione e la giornata decisamente negativa delle schiacciatrici narnesi vanificano set e partita (25-22). Questo perentorio tre a zero subito da una Somea non precisamente irresistibile, riduce ancora le percentuali salvezza della squadra del presidente Tommaso Giannini che è chiamata ad un impresa nelle prossime partite, specie contro la prossima avversaria, la corazzata Cittaducale. In casa narnese si spera ancora in un’impennata di orgoglio delle atlete, non è ancora troppo tardi per sperare di salvare in extremis questa travagliata stagione, basta crederci e impegnarsi su tutti i palloni.
SOMEA BFTM ANCONA – EDILTERMICA NARNI = 3-0
(25-13, 25-13, 25-22)
ANCONA: Okrachkova 14, Tozzo 13, Sabbatini 7, Bellucci 6, Rosa 6, Gonnelli, Bianchi (L), Lombardi, Ginesi, DeDominicis, Graidi. All. Raffaella Cerusico.
NARNI: Favoriti 9, Gismondi 7, Barbolini 5, Quondam 4, Varazi 4, Campana, Troiani (L), Borelli 3, Micarelli. N.E. – Palomba, Abbruzzese. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Tiziana Solazzi e Saimon Marocci.
(Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2010 15:18 Updated