Ediltermica Ternana Narni a segno contro il Quartu

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 03:10 Updated

Ediltermica Ternana Narni a segno contro il Quartu

Ediltermica Ternana Narni (celebra)

Ediltermica Ternana Narni (celebra)

Battaglia intensa per la Ediltermica Ternana Narni che stende il collettivo della Sepi Deledda Quartu senza pietà. Al termine di tre set arriva il riscatto di Narni in una gara di vitale importanza per la corsa alla salvezza. In avvio c’è tensione ma a rompere il ghiaccio sono i muri di Favoriti che mandano in affanno subito le ospiti (8-5). Campana smista con precisione e gli affondi di Varazi sulla banda allargano ulteriormente la forbice (17-10). La ricezione sarda comincia a vacillare e Narni approfitta con cinismo delle opportunità per scavare il solco (22-12). A questo punto le padrone di casa si rilassano e per interrompere la serie di rimonta Allegrini deve spendere un time-out discrezionale. Al rientro non c’è scampo, è Gismondi con una gran bomba in primo tempo a siglare il vantaggio. Anche dopo l’inversione dei campi il bilanciamento dura poco. Fresu che si fa vedere in veloce e mantiene il passo sino al 5-5. A spezzare l’equilibrio è il muro delle locali che ferma per tre volte consecutive i tentativi di affondo rivali e fa prendere le distanze (10-7). Gismondi si porta in battuta e piazza la serie che piega le gambe alle isolane, inclusi due aces, portando le biancorossoblu sul 15-7. La seconda parte del set è un monologo del Narni che sfrutta l’incisività di capitan Quondam, Barbolini e Favoriti, nonché gli errori ospiti, per rincarare la dose. Nel terzo frangente di gioco, per la prima volta nel match, va avanti il Quartu (5-7). Le ragazze della Ediltermica Ternana non si perdono d’animo e ribaltano con la regia che incarica l’affidabile Alessandra Favoriti (100% in attacco) di fare breccia del muro rivale (16-14). Anche Gismondi dal centro non è da meno mentre Varazi martella da posto-quattro (21-18). Nel finale è Valentina Barbolini ad ipotecare il successo, lasciando però che il sigillo lo apponga Favoriti (match winner del pomeriggio).
EDILTERMICA NARNI – SEPI DELEDDA QUARTU = 3-0
(25-18, 25-13, 25-18)
NARNI: Favoriti 16, Barbolini 15, Gismondi 10, Varazi 7, Quondam 6, Campana 3, Troiani (L). N.E. – Borelli, Palomba, Micarelli. All. Luigi Allegrini.
QUARTU: Bellapianta 9, Piccioni 8, Fresu 5, Meloni 5, Masala 4, Materazzi 1, Melis (L), Puletti. N.E. – Palazzoni, Costantino, Serra, Ibba. All. Stefano Cadoni.
Arbitri: Filippo Bacchi e Roberto Ambrosi.
EDILTERMICA (b.s. 6, v. 6, muri 9, errori 7).
SEPI DELEDDA (b.s. 4, v. 6, muri 5, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 03:10 Updated