Esordio vincente per il Cus Perugia ai cnu 2010

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 2, 2010 17:45

Esordio vincente per il Cus Perugia ai cnu 2010

Mosconi-Sirci (muro)

Mosconi e Sirci si oppongono a muro su Scortecci

Il Pala Pellini è ancora palco dell’apertura dei Campionati Nazionali Universitari, edizione  2010, per la pallavolo maschile del Cus Perugia. Avversario di giornata è il Cus Siena, squadra temibile ma alla fine non all’altezza della compagine biancorossa. Molti i volti noti in campo, sia dall’una che dall’altra parte della rete. Si parte con la formazione di mister Monaci subito avanti. Gatticchi mette subito in seria difficoltà i senesi con una serie filata di 5 battute. Il gap iniziale aumenterà a metà set con gli attacchi di capitan Mosconi e i muri di Sirci e Auriemma fino al 20-18. Ci prova Scortecci da parte degli ospiti a risollevare la situazione, ma l’ennesimo muro di Sirci chiude tutto sul 25-18. Secondo set più combattuto con i senesi molto più concentrati. Selvi e Scortecci sono più convincenti e la difesa ospite si fa ostica. Il vantaggio esterno arriva sull’11-9, ma dura giusto il tempo di far entrare Damiani in partita e subito il tabellone ha un’ inversione di direzione e si trasforma in 15-11 per i locali. Damiani fa una serie strabiliante di battute, dall’altra parte rispondo solo i soliti Selvi, con due muri fondamentali, e Scortecci. Ma Mosconi e Sirci mettono il blocco a muro e i biancorossi arrivano sul 19 a 15. Scortecci riavvicina gli ospiti in battuta, ma alla fine sono Mecucci e Miscione mettere la parola fine al set sul parziale di 25-22. L’ultimo parziale sembra la fotocopia di quello precedente: ospiti che seguono punto su punto e che si portano in vantaggio sul 17-18 con un’ottima operazione offensiva da parte del solito Scortecci. Doppio cambio per Monaci che fa entrare Lorenzoni in regia e Miscione a martellare da zona due. Carta che risulta vincente sia per il recupero dello svantaggio che per la chiusura del set sul 25-21.
CUS PERUGIA  – CUS SIENA = 3-0
(25-18, 25-22, 25-21)
CUS PERUGIA: Mosconi 12, Mecucci 10, Auriemma 7, Sirci 6, Servettini 6, Gatticchi 2, Fusaro (L), Damiani 8, Miscione 6, Lorenzoni, Gullà. All. Marco Monaci.
CUS SIENA: Scortecci 14, Marianello 8, Selvi 8, Enrich 3, Milighetti 1, Corzani, Bruttini, Ferrara, Concepito. All. Raimondo Della Volpe.
Arbitro: Roberta Tramba.
(fonte Cus Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 2, 2010 17:45