Il Nastro Selci: capolavoro nella tana del Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2010 11:55

Il Nastro Selci: capolavoro nella tana del Firenze

Nardi Claudio (pipe)

Claudio Nardi attacca in pipe

Una partita a due velocità per Il Nastro Selci che ha iniziato a giocare dal terzo set. Nei primi due c’è stato poco da fare, certamente per la bravura degli atleti della Jumboffice Firenze, ma anche perché i ragazzi del tecnico Massimo Regini non erano entrati mentalmente nel modo giusto per affrontare una partita difficile e rognosa contro la quinta del campionato. Sia in fase di battuta che in attacco i fiorentini non sbagliavano nulla. Era l’innesto di Nardi al posto di uno spento Trombettoni a segnare la svolta, Selci cominciava a ricevere in maniera migliore ed essere più ficcanti in battuta, questo costringeva alla seconda linea avversaria di essere più approssimativa, quel tanto che basta per non poter poi attaccare come nei primi due parziali. Nel terzo frangente di gioco Firenze partiva ancora bene distaccando il Selci di cinque punti (14-9), poi, saliva in battuta Battistelli che dava il via ad una rimonta clamorosa che si concretizzava col sorpasso (15-19), mettendo per la prima volta in seria difficoltà la difesa toscana. Nel quarto periodo la partita era in equilibrio fino al 10-11 per gli umbri, poi, grazie a Nardi e Barili, gli ospiti allungavano in maniera perentoria (17-22) per poi terminare facilmente ed impattare. Al tie-break i padroni di casa erano un po’ demotivati ed innervositi, non ritrovando più il gioco d’inizio gara, mentre il Selci continuava a giocare bene facendo pochissimo errori ed arrivando a concludere positivamente. Grande soddisfazione per i ragazzi del presidente Duilio Cagnoni per il risultato conseguito, ed ora, con il morale altissimo, sarà decisivo affrontare nel migliore dei modi l’altra squadra concorrente per la salvezza, quel Siena che sarà ospite della Leonardo Da Vinci il sabato successivo al riposo di Pasqua.
JUMBOFFICE FIRENZE – IL NASTRO SELCI = 2-3
(25-14, 25-13, 20-25, 21-25, 13-15)
FIRENZE: Stefani 23, Pietropaolo 15, Zanieri 13, Panerai 10, Pazzagli 8, Gristina 6, Scaruffi (L1), Ciampa 2, Sgrilli 2, Bracali, Tinti (L2). N.E. – Conti, Cantinelli. All. Francesco Fani.
SELCI: Barili 17, Battistelli 13, Polcri 11, Bocciolesi 10, Trombettoni 1, Travicelli 1, Marconi (L), Nardi 14, Catacchini 1, Corsini, Ricciarelli. All. Massimo Regini.
Arbitri: Maria Letizia Strinna e Giuliana Cau.
(fonte Pallavolo Selci)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2010 11:55