La Floratras Chiusi a fatica sulla Rpa-LuigiBacchi.it Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 12:16

La Floratras Chiusi a fatica sulla Rpa-LuigiBacchi.it Perugia

Agostini Filippo (riceve)

Filippo Agostini in ricezione

Vittoria sofferta per la Floratras Chiusi che deve sudare le proverbiali sette camicie per domare i giovani terribili della Rpa-LuigiBacchi.it Perugia. Finisce tre a due per i padroni di casa una battaglia senza risparmio di colpi. Sono i grifoncelli a partire meglio dopo il fischio d’inizio, i biancorossi manifestano una discreta supremazia sui rivali grazie allo schiacciatore Marco Lo Bianco e, pur concedendo qualcosa nel finale agli avversari, conquistano il vantaggio. Alla ripresa Chiusi sembra tornato in palla ed imposta il ritmo, dalla parte opposta della rete non c’è la stassa grinta del set precedente e i toscani impattano. E’ sempre la Floratras a fare l’andatura nella terza frazione, i giovani della Rpa-LuigiBacchi.it perdono contatto e sono costretti a cambiare qualcosa, le sostituzioni riescono a migliorare le cose ma non a recuperare. Chiusi si porta in vantaggio. Nel quarto frangente di gioco con Merli in campo i perugini trovano nuova linfa, la difesa è attenta e in attacco la squadra del tandem tecnico Gobbini – De Paolis si esalta andando a vincere in scioltezza e rimandando la sentenza. Il tie break è combattuto, sulla scia dell’euforia gli ospiti vanno in vantaggio (7-10), ma i toscani non mollano e rimangono attaccati sino al (13-14) momento nel quale riescono a piazzare il micidiale colpo del kappao, tre punti consecutivi chiudono definitivamente i conti e mandano tutti sotto la doccia.
FLORATRAS CHIUSI – RPA LUIGI BACCHI.IT PERUGIA = 3-2
(19-25, 25-19, 25-17, 14-25, 16-14)
CHIUSI: Tiezzi, Stecchi, Chiappini, Capeglioni, Cappelletti, Lorenzoni, Monni (L), Falluomini, Peruzzi, Cherubini, Roncella. All. Giancarlo Pinzuti.
PERUGIA: Lo Bianco 29, Scricciolo 11, Agostini 9, Iaccarino 7, Petruzzo 5, Bregliozzi 3, Bartolini (L1), Merli 4, Marta 2, Urbani, Della Marta, Di Felice, Catana (L2). All. Marco Gobbini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 12:16