La Lucky Wind Trevi torna a sorridere col Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 01:35

La Lucky Wind Trevi torna a sorridere col Firenze

Di Iulio Isabella (muro)

Isabella Di Iulio a muro

Grande prova di carattere per la Lucky Wind Trevi che sotto due a zero e 24-22 nel terzo set annulla due match point per poi andare a vincere al tie-break contro il Cpf Firenze. Le ragazze trevane sono così riuscite a non farsi raggiungere in classifica dalle stesse toscane che ora distano tre lunghezze. Due set perfetti della Cpf che non concede nulla al rinnovato sestetto trevano poi Pietrolati e compagne sono bravissime nell’invertire l’inerzia del match al primo calo delle avversarie. Si parte con le toscane al gran completo mentre la Lucky Wind ritrova dopo un mese Sara Bruni che seppur con pochi allenamenti sulle gambe riesce subito a trovare il ritmo giusto. Da parte toscana è la coppia Cassaresi-Morino a creare i maggiori problemi alla difesa umbra. Bene la Zannella a muro ma dopo un appassionante testa a testa le fiorentine trovano l’allungo giusto per portarsi sull’1 a 0. Toscane subito avanti nel secondo parziale. La Lucky Wind commette qualche ingenuità mentre la Cpf macina punti con la Cheli e la Buono. La Baldini serve bene una Pascucci efficace in attacco ma il divario fra le due squadre rimane intatto fino alla fine del set e si va sullo 0-2. Il terzo parziale sembra non poter cambiare le sorti del match. Toscane ancora padrone del campo con la Orazi che mette a segno attacchi e muri a ripetizione. Ma sul 24-22 la Cpf non riesce a chiudere i suoi due match point. Pascucci in battuta, Lupidi a muro e Di Iulio in attacco sono decisive per la rimonta che cambia completamente l’andamento di gara. Il quarto set è uno show a senso unico delle padrone di casa. Il turno al servizio della Pietrolati è micidiale. Lupidi a muro e Garbini in difesa rendono dura la vita all’attacco toscano. La Lucky Wind è lanciatissima e il 2 a 2 lo ottiene con un perentorio 25-12. Quinto parziale con le umbre costantemente avanti. Di Iulio Zannella e Pascucci ben imbeccate dalla Pietrolati trovano le giuste soluzioni per chiudere un match che sembrava già perso aprendo la festa dell’onnipresente tifo trevano.
LUCKY WIND TREVI – CPF FIRENZE VOLLEY = 3-
(21-25, 20-25, 27-25, 25-12, 15-10)
TREVI: Pascucci 23, Bruni 17, Di Iulio 15, Zannella 14, Lupidi 13, Baldini 2, Garbini (L1), Pietrolati 2, Capezzali, Alikaj. N.E. – Finistauri, Tortolini, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
FIRENZE: Orazi 20, Buono 9, Morino 9, Cassaresi 8, Cheli 8, Ranieri 4, Agresti (L), Allighieri 4, Martilotti 1. All. Barbara Biagi.
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 7, muri 15, errori 27).
CPF (b.s. 6, v. 2, muri 12, errori 23).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 01:35