La Nuova Alba cede allo strapotere del San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2010 10:06 Updated

La Nuova Alba cede allo strapotere del San Sisto

Sorbelli Marzia

Marzia Sorbelli

La Pallavolo San Sisto compie un altro grande passo sulla difficile strada della promozione, infatti martedì sera, nel posticipo del ventesimo turno di campionato,  esce con i tre punti dalla insidiosa gara che la vedeva opposta alla Polisportiva Nuova Alba di San Martino in Campo consolidando il suo primo posto in classifica e riportando il distacco sui sette punti. La gara inizia in salita per il San Sisto che entra in campo timoroso, frenato e molto falloso, per le avversarie è facile allungare fino al 20 – 12 quando coach Madau fa entrare in campo Ylenia Ferranti che, con le sue battute,  mette in difficoltà la ricezione della Nuova Alba. Le ragazze di coach Rogari non riescono più a costruire azioni efficenti, commettono molti errori e permettono alle locali di tornare sotto fino a portarsi ad un solo punto, ma sul più belllo una battuta errata ed una ingenuità difensiva consegnano il set alla Nuova Alba. Al rientro in campo le ragazze del San Sisto sono però trasformate, più concentrate commettono meno errori ed il gioco è molto più incisivo e veloce, per la Nuova Alba diventa molto difficile resistere alle azioni delle locali che ben presto dilagano aggiudicandosi il set. Anche i successivi parziali sono un monologo delle ragazze del tandem tecnico Madau- Sargenti che non trovano ostacoli e superando in scioltezza anche l’handicap dei malori accusati da Rizzuto e Paltriccia che le hanno costrette a qualche rimescolamento di ruoli, non permettono mai alle avversarie di rientrare in partita chiudendo autorevolmente la gara.
PALLAVOLO SAN  SISTO – POLISPORTIVA NUOVA ALBA SAN MARTINO = 3-1
(22-25, 25-11, 25-16, 25-13)
SAN SISTO: Cecchetti 10, Baiocchi 2, Ciaglia 16, Castori 3, Paltriccia 5, Di Cicco 8, Ferranti 11, Costantini (L1), Vescarelli, Rizzuto, Quaglia, Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz e  Monica Sargenti
SAN MARTINO: Bazzica, Tosti, Bracuto, Rossi, Cespa, Malfagia, Montecucco, Piermattini, Capoccia, Ciglioni, Catanossi, Lucarelli (L). All. Renzo Rogari e Donato Bracuto.
(fonte Pallavolo San Sisto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2010 10:06 Updated