La Promovideo Monteluce continua la corsa, Todi ko

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2010 09:30

La Promovideo Monteluce continua la corsa, Todi ko

Papini Francesco

Francesco Papini

Ancora una netta vittoria per la Promovideo Monteluce che contro la Polisportiva Tuderte consolida la propria posizione nelle parti alte della classifica. La squadra di Monteluce deve fare a meno del palleggiatore Paterna che risente di un infortunio occorsogli durante la settimana e quindi schiera il solo palleggiatore titolare Polidori. Anche Todi ha una defezione, quella del centrale Petrelli che obbliga Mariotti a tornare al centro dopo una prolungata assenza. Nel primo set Todi è giù di corda e, nonostante sia sostenuto dall’ottima ricezione del libero Fociani, non riesce a impensierire i perugini che prendono subito un buon vantaggio (9-4) e Zafferami chiede il primo time-out. Si riprende e lo strapotere sotto rete dei ragazzi di Pauselli sembra aumentare tanto che al secondo timeout di Todi il punteggio è sul 17-7 per la Promovideo. Poi i locali allentano un po’ la corda ed il set va verso la conclusione in maniera tranquilla, quando sul 24-16 il laterale Staccini si rende protagonista di un ‘numero’ tanto stravagante quanto innocente che viene frainteso dagli avversari e si accende un parapiglia che farà salire di tensione una partita fino a quel momento spenta. Il secondo parziale vede ancora i padroni di casa anche padroni del campo con Servettini che mette in campo tutto il suo repertorio fatto di primi tempi ed aces e l’incontro sembra prendere la strada segnata nel primo set. Poi gli ospiti sono bravi a risalire con Amantea e Musco e si arriva sul 20-19 con Monteluce un po’ in affanno da posto quattro, ma che riesce a chiudere ugualmente il set con Mecucci (25-22). Terzo parziale molto equilibrato con Todi che mette in regia Rossi al posto di Chiraz e ribatte colpo su colpo con Musco e Rossi ai quali rispondono per le rime Staccini e Ferraro. Si rimane in equilibrio sino al 19-17 poi Servettini e Staccini annichiliscono letteralmente Amantea con quattro muri punto consecutivi che chiudono l’incontro.
PROMOVIDEO MONTELUCE – POLISPORTIVA TUDERTE = 3-0
(25-16, 25-22, 25-19)
MONTELUCE: Servettini 14, Staccini 13, Mecucci 9, Damiani 8, Ferraro 7, Polidori 4, Bellavita (L), Tini. N.E. – Papini, Paffarini, Anastasio, Capoccia. All. Mariano Pauselli.
TODI: Amantea 10, Musco 10, Rossi 7, Fiocchetti 4, Sherko 3, Chiraz, Fociani (L), Rossi 1. N.E. – Chiesa, Mangoni, Savoiardo. All. Roberto Zafferami.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2010 09:30