La Promovideo Monteluce manda al tappeto l’Ars Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2010 00:20 Updated

La Promovideo Monteluce manda al tappeto l’Ars Perugia

Pittavini Giorgia (picchia)

Giorgia Pittavini attacca contro il muro avversario

La stracittadina è della Promovideo Monteluce che fa suo il derby con l’Ars Perugia e resta incollata a due lunghezze dalla capolista San Feliciano; la squadra di Fiorella di Leone ha approcciato bene la partita ed ha fatto suo il risultato contro la coriacea formazione di Cacciatore che, per l’occasione doveva fare a meno della Hromis infortunata. La partita è rimasta sempre su buoni livelli ed il numeroso pubblico del Sant’Erminio può ritenersi soddisfatto, perché a tratti lo spettacolo non è mancato. Partenza fulminea di Monteluce nel primo set, durante il quale la squadra di casa tiene a distanza l’Ars con Damiani e Bonci che fanno punti pesanti. Dall’altra parte della rete Crisanti, grazie alla ottima ricezione di Ponti, può distribuire bene il gioco ma solo De Chiara risponde presente ed alla fine è Monteluce che chiude il set (25-18). Il secondo set inizia sulla falsariga del primo ma si rimane sempre in equilibrio con Monteluce che aggiusta la sua ricezione e Schepers che può innescare tutte le sue attaccanti. L’Ars si affida sempre a De Chiara che da posto quattro ha la mano pesante e tiene in corsa la sua squadra. Sul finale Monteluce mette la testa avanti e chiude il secondo set con una magia di Schepers. (25-22). Nel terzo parziale la Promovideo inizia veramente male; una serie di sei errori consecutivi tengono a galla l’Ars. Poi il gioco diviene più equilibrato e si assiste a scambi intensi da ambo le parti, con le attaccanti che faticano a mettere palla a terra per la bravura delle difese. La formazione di casa prende un discreto vantaggio sul finale di set (23-19) e pensando di aver chiuso anche questo set, tira il freno e molla. Grazie agli errori di Monteluce l’Ars mette a segno un break di quattro punti, nonostante i due time out di Di Leone, e la partita, se ce n’era bisogno, si scalda ancora per la parità raggiunta dalle ospiti (23-23). Un errore in attacco delle ospiti  e ancora una giocata di Schepers, però, mettono la parola fine all’incontro (25-23). Alla fine, soddisfazione per la compagine del Presidente Mastroforti per la buona prestazione che ha consentito la “rivincita” sulle concittadine che nel girone di andata avevano fatto proprio l’incontro al tie break.
PROMOVIDEO MONTELUCE – ARS PERUGIA = 3-0
(25-18, 25-23, 25-22)
MONTELUCE: Damiani 14, Bonci 13, Fiorucci 8, Schepers 6, Pittavini 6, Cherubini 2, Mastroforti (L), Luciani 2, Staffa. N.E. – Segoloni, Cardone, Brugiati. All. Fiorella Di Leone.
PERUGIA: De Chiara 11, Malucelli 7, Verna 7, Truffarelli 5, Rossi 4, Crisanti 1, Ponti (L). N.E. – Fastellini, Letizia, Hromis, Schippa, Zucchini. All. Michele Cacciatore.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2010 00:20 Updated