La Rpa-LuigiBacchi.it Perugia alle final-four

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2010 23:19

La Rpa-LuigiBacchi.it Perugia alle final-four

Rpa-LuigiBacchi.it Perugia (esulta)

Rpa-LuigiBacchi.it Perugia (esulta)

Prima semifinale europea per la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia che allo Sportcomplex Molenbos, in Belgio, conquista il pass per la Final Four di Challenge Cup. Con i tre set vinti contro l’Euphony-Asse-Lennik, battuto all’andata per tre a zero, Perugia si ritrova tra le semifinaliste della competizione europea. Il sestetto biancorosso ha vinto i primi due parziali con lo stesso punteggio di 19-25. L’allenatore perugino, Vincenzo Di Pinto, dal terzo set ha mandato  in campo le seconde linee: Ogurcak per Cernic, Nemec per Savani, Bucaioni per Sintini, Botti per Bovolenta e  Fanuli al posto di Pippi. I padroni di casa sono riusciti a riagguantare Perugia portando i biancorossi al quinto set. Gli ospiti, però, hanno fatto proprio il tie break vincendo 9-15. La Rpa-LuigiBacchi.it  mantiene, così, anche l’imbattibilità in questa competizione. Il prossimo avversario dei biancorossi sarà l’Scc Berlin che ha battuto Ziraat Bankasi Ankara. Il direttore generale dei perugini, Stefano Rinchi, ha commentato: “E’ davvero un traguardo importante che ci riempie di felicità. E’ la prima semifinale europea della nostra società e siamo molto soddisfatti. La partita è stata tranquilla, i ragazzi hanno fatto il loro dovere conquistando, già al primo set, il matematico passaggio al turno successivo. L’appuntamento è ora per la Final Four il 27 e 28 marzo”.
EUPHONY ASSE LENNIK – RPA LUIGI BACCHI.IT PERUGIA = 2-3
(19-25, 19-25, 25-21, 25-20, 9-15)
ASSE LENNIK: Claes 20, Dominguez 17, Wounembaina 9, Kranenborg 7, Poelman 7, Van Gendt 2, Van Renterghem (L), Verhees 11, Delanghe 4, Valkiers 1.
N.E. – Kranenborg.
Allenatore Alain Dardenne e Johan Devoghel.
PERUGIA: Stokr 17, Hübner 10, Savani 9, Bovolenta 5, Cernic 3, Sintini 3, Pippi (L1), Ogurcak 10, Nemec 9, Botti 6, Bucaioni 2, Fanulli (L2).
Allenatori Vincenzo Di Pinto e Cristiano Camardese.
NOTE – Spettatori 500.
Durata dei set: 22’, 21’, 24’, 24’, 12’.
Arbitri – Olivier Guillet (FRA) e Panagiotis Roussakis (GRE).
EUPHONY (b.s. 4, v. 20, muri 8, errori 15).
RPA (b.s. 11, v. 6, muri 9, errori 27).
 (fonte Perugia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2010 23:19
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<