La Sbernicchia Todi frena la corsa di Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2010 00:15 Updated

La Sbernicchia Todi frena la corsa di Ponte Felcino

Dalla Stefania

Stefania Dalla

Dopo la pesante sconfitta di Arrone le giovani atlete della Sbernicchia Costruzioni Todi affrontano in casa la capolista della serie D femminile Volley Ponte Felcino e c’è l’esigenza di fare punti per rintuzzare l’attacco alla sesta posizione da parte di Deruta e Libertas Perugia. Il primo set non è confortante visti i numerosi errori in battuta e lo strapotere nel gioco al centro da parte della Becchetti, il set fila via molto veloce e si conclude sul 16-25. Il secondo parziale è più equilibrato, le tuderti migliorano la battuta e gli attacchi sono più incisivi, si va avanti punto a punto poi nel finale la squadra di casa mette a terra due palle consecutive e si va al cambio campo sul 25-23. La terza frazione di gioco è la fotocopia della precedente fino al 16-14, le locali allungano sulla battuta di Proietti Righi (20-16), ma la formazione del tecnico Mattoni non a caso è prima e si fa di nuovo sotto (23-21), a questo punto un attacco eccellente di Santi ed un mani e fuori di Falini fanno esplodere il palazzetto di Todi. Si spera di non arrivare al decimo tie break stagionale, ma le ragazze del Ponte Felcino sanno che devono reagire se voglio mantenere la vetta e lo fanno mettendo in seria difficoltà le ragazze di coach Stefania Dalla e chiudono sul 15-25. Il quinto set è ancora una volta fatale per Todi che termina 6-15 ma che permette di allungare sulle dirette avversarie. Nel frattempo continua inesorabile la marcia della squadra che milita nel campionato di Seconda Divisione che è ancora imbattuta e che sabato 10 aprile affronterà la Sirio Perugia in uno scontro diretto per la promozione in Prima Divisione.
SBERNICCHIA COSTRUZIONI TODI – VOLLEY PONTE FELCINO = 2-3
(16-25, 25-23, 25-21, 15-25, 6-15)
TODI: Cerquetelli, Proietti Righi, Renghi, Lorenzini, Ciliani, Santi, Falini, Marchesini F., Marchesini E., Mannaioli, Ciaravella. All. Stefania Dalla.
PONTE FELCINO: Becchetti, Bestiaccia, Cecchini, Ferponi, Maggesi, Panzini, Panzolini, Pecci, Riccini, Zangarelli, Cokic, Marconi. All. Maurizio Mattoni.
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2010 00:15 Updated