La Sbernicchia Todi rallenta la corsa dell’Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2010 02:01

La Sbernicchia Todi rallenta la corsa dell’Assisi

Pisco Eleonora

Eleonora Pisco

La ventitreesima giornata del campionato di serie D femminile vede di fronte la Sbernicchia Costruzioni Todi, attualmente al sesto posto, e l’Assisi Volley, capolista del campionato. L’obiettivo per le tuderti è cercare di fare punti per continuare a restare nella zona alta dei play off e per questo motivo il tecnico Stefania Dalla chiede alle ragazze di dare il massimo delle proprie possibilità. Primo set tirato sin dai primi minuti, si combatte su ogni palla e si va avanti sino al 23-25 per le avversarie. Alla ripresa Assisi parte bene mettendo in difficoltà le locali in ricezione e sfruttando le enormi potenzialità in attacco vincendo facilmente per 16-25. Nel terzo parziale ancora una volta le padrone di casa entrano in campo convinte di poter fare bene migliorano in ricezione e battuta, Falini e Cerquetelli iniziano a fare punti pesanti le assisane vanno in affanno e cedono per 25-21. Quarta frazione da incorniciare, ora Todi ci crede, il gioco é più fluido sostenuto da un caloroso tifo e allunga sino al 19-16 poi Assisi torna a farsi minaccioso e aggancia sul 19 pari, purtroppo in questa azione s’infortuna il centrale Eleonora Pisco che è sostituito da Proietti Righi, al rientro dopo un mese di stop, la squadra ospite approfitta di questo momento di sbandamento per portarsi sul 19-21 ma Todi reagisce e proprio con la nuova entrata va in battuta e crea problemi alla ricezione, gli attacchi sono meno incisivi e le locali in contrattacco fanno punti chiudendo dopo 32 minuti di gioco sul 25-21. Il tie-break (il nono della stagione) purtroppo è ancora una volta fatale per Todi che deve cedere alle avversarie per 10-15. La Sbernicchia esce però a testa alta e consapevole di poter continuare a far bene in questo campionato.
SBERNICCHIA COSTRUZIONI TODI – ASSISI VOLLEY = 2-3
(23-25, 16-25, 25-21, 25-21, 10-15)
TODI: Cerquetelli, Proietti Righi, Renghi, Lorenzini, Ciliani, Santi, Pisco, Falini, Marchesini F., Marchesini E., Mannaioli, Ciaravella. All. Stefania Dalla.
ASSISI: Barabani, Da Silva, Galli, Garzi, Gaudenzi, Giammarioli, Lupattelli, Masciotti, Meniconi, Muste, Piampiano, Masciotti. All. Fabrizio Guerrini.
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2010 02:01