La Scai Petrignano impegna seriamente San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2010 09:16 Updated

La Scai Petrignano impegna seriamente San Feliciano

Ponti Federica (alza)

palleggio in salto di Federica Ponti

E’ servito sudare le proverbiali sette camicie all’Edil Elettrica San Feliciano per avere ragione della Scai Petrignano. Un match iniziato nel segno delle padrone di casa che nel volgere di poco tempo si piazzano sul 2-0 dando un forte scossone al morale delle ospiti che con una buona reazione, complice anche una diminuzione del ritmo di gioco del sestetto di Bacioccola, conquistano il terzo parziale. La quarta frazione è una lotta punto su punto che alla fine decreta il successo della squadra di coach Ziino. Il tie-break non cambia la situazione con le lacustri che dopo un tiepido avvio prendono decisamente il largo verso la conquista di due punti che alla luce dei primi set sembrano proprio trovati. Da sottolineare ancora una volta l’inadeguatezza della classe arbitrale che è in grado di compiere gli errori più grossolani, evidente segno di una non sufficiente preparazione tecnica. A favore o contro, gli errori arbitrali che si stanno vedendo nel corso di questo campionato oltre che essere dannosi per le squadre che si affrontano sempre con la massima correttezza e rischiano di incrinare anche la fiducia dello stupendo pubblico che con passione segue gli incontri. Sarebbe il caso che chi di dovere prendesse dei seri provvedimenti in materia in quanto le società che contribuiscono finanziariamente, le squadre che rischiano di perdere partite importanti e il pubblico che assiste agli incontri, meritano senza dubbio di meglio.
SCAI VOLLEY 86 PETRIGNANO – EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO = 2-3
(25-18, 25-20, 18-25, 23-25, 10-15)
PETRIGNANO: Santi 16, Giorgetti 15, Fora 13, Bigini 12, Aglietti 10, Ponti 6, Marcucci (L1), Salvatore 2, Laloni, Torzoni, Zibetti, Capannelli, Zerbini (L2). All. Roberto Bacioccola.
SAN FELICIANO: Catalucci 23, Gigliarelli 15, Moretti 15, Sacco C. 12, Galiotto 6, Sacco A., Rocchi (L), Caldarella. N.E. – Roccatelli, Migni All. Luca Ziino.
(fonte Volley 86 Petrignano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2010 09:16 Updated