La Sgm San Mariano regola un buon Monterotondo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2010 16:20

La Sgm San Mariano regola un buon Monterotondo

Rossit Silvia (battuta)

Silvia Rossit si appresta a servire

Centra la quinta vittoria consecutiva la Sgm San Mariano, che tra le mura amiche, affronta il Monterotondo Volley; al contrario delle aspettative la gara, per le ragazze del tecnico Scaccia, è stata tutt’altro che facile, complici i troppi errori e la buona prestazione delle ospiti alla ricerca di punti preziosi in chiavi salvezza. Alla fine il divario tecnico tra le due formazioni si è fatto sentire, ma soprattutto al Monterotondo è mancata la capacità di chiudere a proprio favore il terzo parziale, dopo averlo condotto quasi per intero. Il ritmo lento della avversarie ha reso, il gioco della Sgm meno fluido rispetto alle ultime prestazioni disputate, San Mariano, difatti dopo un primo set giocato a buoni livelli, seppur con qualche sbavatura di troppo, ha abbassato il proprio livello di concentrazione permettendo alle avversarie di rientrare in gara. Forte della consapevolezza di dover in tutte le maniere raccogliere qualche punto, la squadra di coach Iannuzzi ha approfittato di ogni indecisione ed errore delle ragazze umbre aggiudicandosi il secondo parziale e conducendo il terzo fino al 23-19, ma la pallavolo è uno sport strano, che non lascia mai nulla di scontato, San Mariano reagisce e costringe le avversarie all’errore, recupera lo svantaggio accumulato e alla seconda occasione chiude il set. Al cambio di campo, Monterotondo dopo aver dato il massimo nei due precedenti parziali, non ha più la forza di reagire; San Mariano ne approfitta e seppur con quale incertezza chiude il set e l’incontro a proprio favore.
SGM SAN MARIANO – MONTEROTONDO VOLLEY = 3-1
(25-16, 21-25, 26-24, 25-15)
SAN MARIANO: Fiorini 15, Cruciani 15, Morelli 11, Taddei 11, Rossit 5, Rovetta 4, Di Virgilio (L), Granieri. N.E. – Verdacchi, Mezzasoma, Giuli. All. Roberto Scaccia.
MONTEROTONDO: Mosconi 13, Aloisio 9, Frasca 8, Biondi 7, Tomatelli 5, Marini 5, Colalongo (L), Orsi 1. N.E. – Gemma, Bravetti, Fucci. All. Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Michele Marotta e Giulio Tarchi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2010 16:20