Lucky Wind Trevi: capolavoro a San Casciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 23:05 Updated

Lucky Wind Trevi: capolavoro a San Casciano

Di Iulio Isabella (attacca)

Isabella Di Iulio attacca dalla banda

La gara perfetta è quella che ha consentito alla Lucky Wind Trevi di compiere l’impresa di vincere in casa del Bisonte San Casciano, squadra in piena lotta per la vittoria del campionato. Un tre a uno frutto di una partita giocata su livelli altissimi da entrambe le formazioni. A prova di ciò i pochi errori commessi dal Bisonte e ancor meno dalle trevane forti di un gioco di squadra e di una correlazione battuta-muro-difesa impenetrabile che è riuscita a contenere la potenza dell’attacco toscano. Pascucci da una parte e Vannini dall’altra pur con qualche acciacco fisico sono scese ugualmente in campo risultando comunque tra le migliori. Si parte con una Lucky Wind che fa subito capire di essere in ottima serata. Bruni e Di Iulio da posto 4 viaggiano su percentuali altissime. La squadra toscana sente la pressione del valore della posta in palio e commette qualche errore di troppo. La Guerrini tiene a galla la propria squadra ma il set è ormai in mano alle umbre che si portano sull’uno a zero. Parte meglio il Bisonte nel secondo set con la Zago che inizia il suo show martellando impietosamente da posto 2. Bene anche la Secchi ma le trevane sono perfettamente in partita e pur non riuscendo a vincere il set danno del filo da torcere alle forti toscane che pareggiano i conti. Terzo parziale con le umbre che non mollano di un millimetro. Pascucci e Zannella servite con precisione dalla Baldini mettono a terra numerosi palloni. La risposta delle padrone di casa è affidata alla Di Tomaso ma il set è avviato a conclusione con la Lucky Wind che si porta sul due ad uno. Il quarto set è il più combattuto. Difficile far cadere la palla da una parte e dall’altra con le rispettive difese a dar spettacolo. Garbini tra le umbre raccoglie di tutto collegandosi al meglio con il muro della Lupidi. Positivo anche l’ennesimo ingresso in campo della Alikaj. De Fonzo e Vannini non si arrendono ma la Zannella chiude una partita bellissima tra gli applausi del numeroso pubblico al seguito. Il dirigente Alberto Pietrolati a fine partita commentava con una sua tipica espressione l’impresa delle ragazze trevane: “Un capolavoro”.
BISONTE SAN CASCIANO – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(17-25, 25-19, 21-25, 23-25)
SAN CASCIANO: Zago 21, Di Tommaso 14, Secchi 13, Guerrini 12, De Fonzo 10, Vannini F. 3, Vannini M. (L1), Ceccatelli, David. N.E. – Parridi, Conticelli, Cavicchioli, Savelli (L2). All. Mauro Fresa.
TREVI: Bruni 19, Di Iulio 16, Zannella 15, Pascucci 15, Lupidi 4, Baldini 4, Garbini (L1), Alikaj. N.E. – Finistauri, Capezzali, Pietrolati, Pacchiarini, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Antonio Licchelli e Gianfranco Piperata.
IL BISONTE (b.s. 6, v. 2, muri 7, errori 18).
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 6, muri 7, errori 10).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 23:05 Updated