Methodos Trevi, primo successo contro Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2010 11:42

Methodos Trevi, primo successo contro Marsciano

Lupidi Lorenza

Lorenza Lupidi

La prima sfida della finale provinciale under 18 femminile è della Methodos Trevi che si è imposta sulla Samer Marsciano con il punteggio di tre a uno. Una partita combattuta che non ha deluso le attese di un pubblico numerosissimo. La scelta della società trevana di far disputare questo match alle 20,30 è stata ripagata dalla massiccia presenza di appassionati e addetti ai lavori che hanno riempito all’inverosimile la tribuna del Pala Gallinella. Tornando al match, si sono visti due set, il primo e il quarto, controllati dalle trevane e altri due, quelli centrali, finiti ai vantaggi che hanno premiato prima l’una e poi l’altra squadra. Si parte con le ragazze del dirigente Allegretti subito avanti con Pascucci ispirata in attacco ben servita dalla Baldini. La Samer risponde con gli attacchi della brava Carboni. L’ingresso della Eresia al servizio crea scompiglio nella ricezione ospite e la Methodos conquista un vantaggio rassicurante. Ma la Samer non si arrende e prova con la Rellini una rimonta che si ferma sul 25-21 per le padrone di casa. Secondo parziale più combattuto. Il Marsciano prende il comando delle operazioni nella fase centrale del set. Baruffi serve al meglio la coppia Messineo-Iardella che incide da zona tre. Nel finale prima Barbolini e poi Lupidi sono decisive per ottenere il raddoppio. Come nel secondo, il terzo periodo è molto equilibrato. La partenza trevana è positiva. Tordi a muro e Alikaj in attacco trovano buone soluzioni. L’ingresso della Centanni in battuta è molto positivo ma la Guerreschi dall’altra parte non ci sta e da il via alla rimonta della Samer che supera le trevane al fotofinish sul 24-26 rendendo incerto l’esito del match. Nel quarto set la parte iniziale è equilibrata. I due liberi, Tortolini e Colonnelli danno spettacolo con una serie di belle difese. Nel finale è la Methodos a non sbagliare quasi nulla con il muro della Capezzali che suggella il tre a uno a favore delle ragazze del progetto Amici nel Volley delle società di Arrone-Narni e Trevi.
METHODOS TREVI – SAMER MARSCIANO = 3-1
(25-21, 27-25, 24-26, 25-19)
TREVI: Pascucci 24, Lupidi 13, Alikaj 11, Barbolini 6, Tordi 5, Baldini 5, Tortolini (L1), Capezzali 3, Eresia 2, Centanni 2. N.E. – Silvi, Tracolli, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
MARSCIANO: Carboni 22, Rellini 16, Guerreschi 14, Iardella 7, Messineo 6, Baruffi 2, Colonnelli (L), Burnelli. N.E. – Cerquaglia, Cavalletti, Volpi, Santi, Cembolini (L2). All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Massimo Rossi e Marco Sereni.
METHODOS (b.s. 8, v. 10, muri 8, errori 17).
SAMER (b.s. 10, v. 9, muri 7, errori 19).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2010 11:42