Monini Spoleto: grande rimonta contro il Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2010 16:51

Monini Spoleto: grande rimonta contro il Chiusi

Diamanti Valeria (difesa)

Valeria Diamanti in difesa

Guadagna ben 5 punti in tre giorni la Monini Spoleto del patron Mauro Storri e si porta a -3 dal quint’ultimo posto occupato ora dal Petrignano. Oltre alla bella vittoria al tie-break sul Ford Chiusi, in casa spoletina arrivano anche i 3 punti della partita contro la Ars per cui la società aveva fatto ricorso a Roma. Ed il ricorso ha dato ragione alle spoletine che si aggiudicano con un 3 a 0 a tavolino la partita di andata contro le perugine. Per avere la meglio dell’ostico Chiusi le spoletine hanno impiegato ben oltre due ore rimontando, come al solito, uno svantaggio di due set a zero. A fare la differenza dei primi due parziali è stata sicuramente la tensione che ha giocato in favore delle avversarie. Ornielli opta per il solito sestetto con la De Cicco al centro in diagonale con la Travaglini e la Tordi in panchina. Nel primo set le due squadre si fronteggiano punto a punto fino al 25 pari. Chiusi però è più cinica e chiude 25 a 27. Anche il secondo set si gioca nel più assoluto equilibrio con Spoleto che regge fino al 10 pari. Chiusi guadagna 4 lunghezze di vantaggio ma Fernandes e compagne non ci stanno e riescono a riportarsi sotto. Ancora una vola però Chiusi è più concreta e chiude 23 a 25. Sul due a zero la Monini si scrolla di dosso tutta la tensione accumulata e cambia marcia. Chiusi cala in concentrazione e Spoleto sale in cattedra guadagnando subito un buon margine di vantaggio. La Cesaretti serve bene le attaccanti con le palle importati che finiscono quasi sempre alla Fernandes. Le spoletine si portano sul 23-20 poi la Fernandes sigla il punto successivo, il set si chiude sul 25 a 21. Quella in campo è un’atra Monini ed anche nel quarto periodo Chiusi è costretto a rincorrere. Un bel muro della Travaglini e un attacco della Proietti regala a Spoleto il 16-10 poi ci pensa la Cesaretti con un palleggio di seconda a beffare le avversarie. Il set si chiude sul 25 a 21 con un errore in attacco del Chiusi ed è tie break. Nel quinto set torna a farla da padrona la tensione e il Chiusi si porta subito avanti di tre lunghezze. Spoleto non ci sta e grazie ad una strepitosa Diamanti che difende di tutto di più riesce a riportasi sotto. Sul 10 pari la Diamanti recupera in rullata poi ci pensa la Fernandes che chiude il punto numero 12. Spoleto si porta a +2, ma le avversarie non mollano. Sul 13-12 la Diamanti mette a terra una palla pesante, poi Chiusi sbaglia la ricezione e Spoleto difende facile, la Cesaretti ha la palla della vittoria e per non sbagliare la mette in banca servendo in posto-quattro la solita Fernandes che con un bel diagonale sigla la vittoria finale.
MONINI SPOLETO – FORD CHIUSI = 3-2
(25-27, 23-25, 25-21, 25-19, 15-12)
SPOLETO: Fernandes 30, Proietti 18, Travaglini 16, Diamanti 15, Di Cicco 9, Cesaretti 5, Capponi (L), Cappelletti, Paluello, Tordi. All. Oriano Ornielli.
CHIUSI: Fei 20, Scarpelli 18, Chechi 8, Constantin 7, Gennari 5, Cassettoni S. 1, Strano (L1), Cassettoni B., Rapicetta, Manni, Meconcelli, Cioncoloni (L2) All. Marco Gobbini.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2010 16:51