Monteluce al tappeto, San Feliciano vola in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2010 10:33 Updated

Monteluce al tappeto, San Feliciano vola in vetta

Monteluce-SanFeliciano

un momento della gara tra San Feliciano e Monteluce

Lo scontro al vertice della serie C femminile si rivela meno entusiasmante di quanto ci si potesse aspettare. Merito della Edil Elettrica San Feliciano che ha disputato una partita praticamente perfetta per tattica ed agonismo. Una battuta d’arresto per la Promovideo Monteluce che non cancella quanto di buono fatto sino a questo punto della stagione, ma che fa riflettere su di un approccio alquanto approssimativo al match. E’ in effetti l’avvio di gara a caratterizzare subito l’incontro, con le padrone di casa che martellano senza pietà dal centro dove una Annamaria Gigliarelli (che proprio ieri compiva 28 anni, ndr) spadroneggia a tutta fast. Dalla parte opposta della rete le perugine non riescono a trovare il filo del gioco, qualche attacco finisce fuori di poco, qualche palla toccata a muro inganna la difesa, e tutto ciò mette in crisi le convinzioni ospiti che capitolano in meno di un amen. Alla ripresa le lacustri sono ancor più determinate, Catalucci è impietosa a rete dove trova varchi in continuazione sparando fucilate terribili. Moretti gira il dito nella piaga anche dalla battuta che raccoglie diversi punti diretti. Le sicurezze della Promovideo raggiungono il punto più basso quando coach Di Leone sostituisce le sue pedine ma le nuove entrate non servono alla causa. In regia si commettono diversi falli in palleggio, e subentra anche il nervosismo. Nel panico generale le padrone di casa raddoppiano agevolmente. La terza frazione è quella più combattuta, qualche affondo del tridente Pittavini, Bonci e Fiorucci con palla alta riesce a mantenere viva la partita sino al 13-13, ma da quel momento in avanti è ancora la squadra di Luca Ziino a prendere il largo sfruttando la maggior precisione della Rocchi in ricezione e di Andrea Sacco alla costruzione. La forbice si allarga inesorabilmente nel finale, la Edil Elettrica è galvanizzata e sospinta dal proprio pubblico non concede più nulla, andando a raccogliere una vittoria strameritata. A Monteluce non resta che leccarsi le ferite e cancellare in fretta questa pessima prestazione. San Feliciano si gode adesso solitaria il primato della classifica.
EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-9, 25-15, 25-19)
SAN FELICIANO: Moretti 13, Gigliarelli 11, Catalucci 9, Sacco C. 9, Galiotto 4, Sacco A. 2, Rocchi (L). N.E. – Zeppoloni, Cosci, Caldarella, Migni, Roccatelli. All. Luca Ziino.
MONTELUCE: Bonci 8, Fiorucci 6, Pittavini 6, Luciani 5, Damiani 2, Schepers 1, Mastroforti (L), Cherubini 5, Segoloni 1, Cardone 1, Staffa. N.E. – Brugiati. All. Fiorella Di Leone.
Arbitri: Roberta Fois.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2010 10:33 Updated