Passeri Bastia corsara a Solarolo, è di nuovo quinta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 11:00

Passeri Bastia corsara a Solarolo, è di nuovo quinta

Vergoni-Cerbella (Bastia-Solarolo)

Vergoni e Cerbella fermano a muro l'attacco del Solarolo

Con un secco tre a zero l’Edilizia Passeri Bastia liquida in poco più di un’ora la Picchetti Fustelle Solarolo, vincendo facilmente in trasferta con una buona prestazione che fa lasciare alle spalle la paura per l’approccio alle gare fuori casa. La partita ha visto le padrone di casa dire la loro soprattutto in attacco: rientra in gran forma per l’occasione Giada Vergoni, pienamente recuperata dopo un lungo periodo di fermo, ma la formazione bastiola deve comunque rinunciare a capitan Uccellani costretta ad uno stop forzato. La partita inizia con l’Edilizia Passeri che parte subito bene nonostante un avversario che difende molto. Le padrone di casa riescono a riprendersi a metà set, ma la superiorità ospite è schiacciante e non concede più niente alle romagnole che si fermano a 15, con un’interminabile break in battuta della Bucciarelli. Il secondo parziale è molto più equilibrato, le squadre si inseguono fino al 19-21, dopodiché la Passeri si impone e chiude per 20-25. Nel terzo ed ultimo periodo le bastiole sono sempre in vantaggio e si conquistano il parziale in scioltezza. L’allenatore Gian Luca Ricci ne approfitta anche per far entrare qualche giovane, come l’opposto Ercolani e il libero Conti che non fanno rimpiangere le compagne più esperte. Giornata positiva per la formazione del presidente Ubaldo Passeri che si riporta in quinta posizione a quota 38 punti. Bastia cercherà di confermare questa posizione sabato prossimo in casa quando dovrà affrontare quel Filottrano terzo in classifica, ma con una rosa finalmente al completo ed il morale sicuramente alto per essere tornata in ottima condizione.
PICHETTI FUSTELLE SOLAROLO – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 3-0
(15-25, 20-25, 17-25)
SOLAROLO Bonvicini 7, Savioli 5, Iezzi 4, Chiarini 4, Ricci 2, Divkovic 1, Pichetti M. (L1), Klimankova 1, Leone. All. Paola Mondini.
BASTIA: Gagliardi 16, Vergoni 10, Cuccagna 11, Bassu 8, Cerbella 6, Bucciarelli 3, Fongo (L1), Ercolani 3, Rossi 2, Segoloni, Gentili, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
Arbitri: Daniela Copparoni e Francesca Righi.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 11:00