Per la giovane Lucky Wind Trevi uno stop a Formello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2010 15:05

Per la giovane Lucky Wind Trevi uno stop a Formello

DiIulio-Pascucci

Di Iulio e Pascucci sotto rete

Niente da fare per la Lucky Wind Trevi che torna  a mani vuote dalla trasferta contro la locale Celyn B. Formello Fidia, seconda in classifica. Il divario tecnico tra le due squadre si è manifestato durante tutto l’arco del match con le biancoazzurre sempre ad inseguire. A pesare sull’andamento del match le molte assenze che hanno costretto la panchina trevana a presentare un sestetto inedito e molto giovane che ha comunque avuto occasione di fare esperienza e che non si è in ogni caso risparmiato. Partenza lanciata delle padrone di casa. Scarpellino  e Palmeri sono imprendibili per il muro trevano. Dall’altra parte è la Lupidi a trovare colpi vincenti in prima linea e in battuta ma sull’andamento del set incidono anche alcune decisioni della coppia arbitrale che non permette mai alle umbre di rientrare in partita senza nulla togliere ai meriti della squadra laziale. Un atteggiamento quello del primo arbitro in particolare che si è ripetuto per tutto l’arco del match al punto da far rimanere stupita anche la dirigenza del club locale che a fine partita si chiedeva il perché di tanto accanimento nei confronti delle umbre. Il secondo parziale inizia con maggiore equilibrio. Di Iulio mette a segno diversi palloni ma stavolta, è proprio il caso di dirlo, si scatena la Catena che trascina letteralmente le compagne alla vittoria del secondo set ben coadiuvata dalla Baradel incisiva al servizio. Le cose sembrano ben avviarsi per le trevane nel terzo set. Pascucci martella su palla alta così come efficace è il gioco di Capezzali e Zannella. Stavolta è la Fanella a prendere per mano le compagne a condurle verso una rimonta inarrestabile. Garbini in seconda linea cerca di arginare gli attacchi della squadra laziale ma il match è ormai saldamente in mano del Formello che conquista, almeno momentaneamente, la vetta della classifica.
CELYN B. FORMELLO FIDIA – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-19, 25-15, 25-18)
FORMELLO: Catena 16,  Scarpellino 14, Fanella 11, Palmeri 6, Cricchi 4, Baradel 2, Prosperi (L), Allegretti, Krasteva. N.E. – Angelelli, Tinari, Tarantino. All. Emiliano Giandomenico.
TREVI: Pascucci 13, Di Iulio 6, Lupidi 5, Zannella 3, Alikaj 2, Baldini 1, Garbini (L1), Capezzali 1, Pacchiarini. N.E. – Pietrolati, Bruni, Finistauri, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Mario Bianca e Francesco Crasta.
CELYN-B (b.s. 8, v. 5, muro 8, errori 16).
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 2, muro 5, errori 17).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2010 15:05